COMUNICATO STAMPA Letto 2641  |    Stampa articolo

I due Mario Caligiuri visitano la citta’.

Giunta Comune - Acri
Foto © Acri In Rete
Su invito del sindaco Trematerra, nei giorni scorsi si sono recati in città l'assessore regionale alla cultura, Mario Caligiuri, e il suo omonimo Mario Caligiuri, assessore provinciale al turismo.
"La visita dei due esponenti politici, si legge in una nota del comune, dimostra la vicinanza e l'attenzione dell'istituzione regionale e provinciale alla nostra città. I due Caligiuri, accompagnati dal sindaco e dagli assessori comunali Vigliaturo e Cozzetto, che posseggono rispettivamente la delega alla cultura ed allo sport, hanno fatto visita alle strutture architettoniche, sportive e culturali della città tra cui la Basilica del Beato Angelo, il Museo Vigliaturo, il Museo della civiltà contadina, l'anfiteatro, il palazzetto dello sport, Palazzo Padula e Palazzo Falcone.
A seguire si è tenuto un incontro presso la casa comunale durante il quale si è discusso della possibilità di creare due Fondazioni per gestire sia il Museo Vigliaturo che l'anfiteatro al fine di sgravare il comune dall'onerosa gestione che impongono i due importanti soggetti culturali.
La riunione è stata molto proficua e ricca di possibili soluzioni per valorizzare e rilanciare le attrazioni culturali della città. Regione e Provincia hanno invitato il Comune a riflettere su un'altra possibilità che è quella di istituire un unico soggetto in cui trovino spazio anche altri settori, ad esempio quelli gastronomici e delle tradizioni locali, in modo da essere inseriti nei grandi circuiti e attingere, così più facilmente, ad eventuali fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea per la cultura ed il turismo. Nei prossimi giorni il sindaco Trematerra, la Regione e la Provincia, avvieranno una discussione, con un pool di esperti, per lavorare a tale progetto.
"

PUBBLICATO 25/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4329  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3917  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4116  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4275  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3788  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto