NEWS Letto 3119  |    Stampa articolo

Il Carpaccio inserito nelle guide d’Italia.

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
È stata considerata la migliore trattoria in Calabria e pertanto inserita nella pregiatissima guida gastronomica del "Gambero Rosso - Mangiar bene low cost 2011/12". Una guida dedicata a quei locali che, attraverso la loro cucina, riescono a coniugare alta qualità e prezzi contenuti rivolgendosi pertanto a un pubblico sempre più curioso, colto e attento alle nuove realtà gastronomiche, che vuole mangiare bene e spendere poco, dai 10 ai 30 euro.
Si tratta del ristorante "Carpaccio", sito in contrada Cocozzello, che fin dal 1994 si è sempre contraddistinto per la sua rinomata e pregiata qualità. Gestito dalla famiglia Miceli, nei giorni scorsi, a ritirare il premio nella capitale presso il "Teatro della Cucina della Città del Gusto", il primogenito Gianluigi. Ovviamente grande e inaspettata la soddisfazione dei Miceli che, grazie alla loro cucina autenticamente di territorio unitamente alle loro carte da vino sempre impeccabili , sono riusciti ad ottenere un così prestigioso riconoscimento.
Il rapporto qualità-prezzo, la motivazione della giuria premiatrice che ha inserito il "Carpaccio" nella categoria della guida "a tavola", l'unico per la regione Calabria, premiandolo tra i migliori low cost dell'anno di tutta la penisola.


Fonte: "Gazzetta del Sud" del 23-07-2011.

PUBBLICATO 25/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4300  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3891  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4088  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4246  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3764  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto