COMUNICATO STAMPA Letto 3394  |    Stampa articolo

Rotary Club di Acri, Maiorano è il nuovo presidente.

Rotary - Acri
Foto © Acri In Rete
Domenica 24 luglio, in contrada Varrise, è avvenuta la cerimonia di cambio del collare del Rotary Club di Acri.
Il presidente uscente Angelo Falcone ha ceduto il testimone al suo successore, Luigi Maiorano.
Falcone ha tracciato un bilancio della sua esperienza, ricordando le iniziative realizzate nell'ultimo anno, come l'asta di beneficenza, con il cui ricavato sono stati finanziati l'apertura del Punto Rotary e la realizzazione e posa delle targhe illustrative collocate in corrispondenza dei maggiori monumenti della città; il progetto Burundi e la mostra d'arte itinerante, solo per citarne alcuni.
Il presidente Maiorano ha dichiarato di voler completare alcuni progetti già iniziati, come la pubblicazione dell'opuscolo in cui racchiudere i testi delle targhe illustrative, il finanziamento di tre borse di studio, in occasione del premio nazionale "Vincenzo Padula", e il progetto Burundi.
Altre iniziative verranno illustrate in seguito. Maiorano ha anche presentato la squadra che l'affiancherà in questo anno: segretario, prefetto, tesoriere e direttivo.
Nell'occasione è diventato socio onorario lo storico Giuseppe Abbruzzo, che, tra l'altro, ha curato i testi delle targhe illustrative dei monumenti, e sono entrati a far parte del Club nuovi soci.
A Pino Sposato, che è stato anche tra i soci fondatori, è stata conferita l'ennesima "Paul Harris", un'onorificienza rotariana data a chi si è particolarmente distinto.
Erano presenti, tra gli altri, anche l'assistente del governatore Pier Costanzo Loizzo, il past governor Vito Mancusi, il past governor Francesco Socievole, il governatore designato Maria Rita Acciardi e il segretario distrettuale Pasquale Verre.

PUBBLICATO 26/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4301  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3891  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4089  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4248  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3764  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto