NEWS Letto 2920  |    Stampa articolo

Spettacoli estivi ad Acri si inizia con il “Mia Martini”.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Martedì prossimo inizia ufficialmente la stagione degli spettacoli estivi nell'Anfiteatro comunale. Farà tappa nel centro presilano il Premio Mia Martini, rivolto a giovani cantanti. I diciassette artisti provengono da dieci regioni: Abruzzo, Campania, Calabria, Umbria, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Molise, Puglia, Sicilia. Con le loro canzone inediti si sfideranno per conquistare il passaggio alla fase conclusiva di Bagnara Calabra. L’evento sarà condotto da Gigi Garretta e Max Vitale, reduci dai successi televisivi Rai e Mediaset.
La serata sarà trasmessa in differita in Calabria da Videocalabria e in Europa e bacino del Mediterraneo da PlayTv canale 814 Sky. La scenografia sarà realizzata da Mario Carlo Garrambone e fra gli ospiti figura anche Davide De Marinis. Sabato 6 agosto avrà invece inizio “Acrinscena”, con lo show di Giorgio Panariello; sabato 9, il concerto dei Nomadi; il 14, quello di Gianluca Grignani; e, per chiudere, con l'unica tappa in Calabria, l'esibizione di Mario Biondi. Inoltre, dall'08 al 13 agosto, in Piazza San Domenico e in Piazza Sprovieri, la sesta edizione del festival jazz Manouche.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 29-07-2011.

PUBBLICATO 29/07/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4300  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3891  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4088  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4246  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3764  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto