SPORT Letto 2858  |    Stampa articolo

L'Acri chiama a raccolta i tifosi per ricreare la giusta atmosfera.

Angelo Ferraro
Foto © Acri In Rete
È iniziata ieri la nuova avventura dell'Acri in serie D, con l'incontro tra vecchi e nuovi della comitiva rossonera. Il raduno è stato alle 18 presso lo stadio comunale "Pasquale Castrovillari". Oggi inizia la preparazione.
Sono stati chiamati ed hanno risposto all'appello molti della passata stagione e altri, per lo più giovani, provenienti dalla provincia e da fuori regione. Dopo tante peripezie l'avventura acrese nella serie D ricomincia con entusiasmo. Si parte con tanta voglia di fare. Qualcuno potrebbe obiettare che la squadra è poco assortita nei ruoli, troppi doppioni e assenza totale di uomini cardine nei punti nevralgici, ma le solite critiche debbono dare tempo al tempo. Oggi bisogna ripartire e poi si penserà al dopo, l'importante è avere tutto pronto, dallo staff tecnico formato dal tecnico Ferraro, dal preparatore atletico Ceravolo e dal preparatore dei portieri Bavaro al responsabile magazziniere e custode dei segreti di spogliatoio, Mimmo Viteritti.
Oggi si inizia a lavorare nello stadio comunale con due sedute, mattina e pomeriggio, per chiudere giorno 14 agosto. L'elenco dei convocati, per ruoli: portieri Di Iuri, Mauro, Borragina; difensori: Deffo, De Luca, D'Amico, Martucci, Interisano, Bonomo, Manes, Perri, Longobucco; centrocampisti: Cavatori, Foderaro, Maio, Domanico, Leone, Berlingieri, Perrelli, Filidoro, Viteritti, Campanaro, Cristaudo, Amendola Bruno, Ruggeri, Bruno, Amendola A; attaccanti Gallo, Cannavò, Gerace, Maestri, Filippo. Naturalmente da questi si parte per poi pian piano completare l'organico nei ruoli dove necessitano le pedine. «Abbiamo avuto poco tempo, ma stiamo lavorando bene», ci ha detto il presidente Scaramuzzo, «stiamo allestendo una squadra che possa darci tranquillità in questo primo anno di campionato, le vicende societarie ci hanno un po' spiazzati, ma alla fine siamo riusciti a venirne fuori, il gruppo si sta ritrovando ed insieme possiamo farcela. Oggi chiedo alla tifoseria di starci vicino, è un momento difficile, ma dobbiamo essere uniti, stiamo cercando di completare l'organico da mettere a disposizione del mister Ferraro, su sue indicazioni, accontentandolo per quel che le nostre possibilità permettono. Abbiamo portato un ragazzo come Tullio Maio, provenienza Melfi, dopo aver giocato nella giovanile della Juventus, corteggiatissimo da altre squadre che sarà un punto cardine».
Al raduno erano presenti molti dirigenti e sportivi che hanno voluto esternare la loro vicinanza ai ragazzi. Intanto gli ultras per domenica prossima 7 agosto hanno organizzato una festa in piazza, per ringraziare la società della passata stagione e per dare prova del loro attaccamento ai colori rossoneri dell'Acri.


Fonte: "Gazzetta del Sud" del 02-08-2011.

PUBBLICATO 04/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4303  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3896  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4091  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4249  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3765  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto