NEWS Letto 2825  |    Stampa articolo

Al via il Jazz festival Manouche.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Si apre stasera la quarta edizione del Festival Jazz Manouche, con il primo dei quattro concerti previsti in cartellone. Ad inaugurare il festival, il chitarrista francese Biréli Lagrene, uno dei migliori interpreti della chitarra gipsy nella più pura tradizione di Django Reinhardt. Il concerto in programma in programma alle ore 21,30 in Piazza Annunziata, si preannuncia un evento coinvolgente. Per l'ormai consueto appuntamento con il "manouche" un evento di primo primo piano nel panorama del jazz di radice gipsy con il Biréli Lagrène Trio.
Tra i discepoli di Django Reinhardt, il grandioso chitarrista gitano che sta all'origine dell'idea europea di jazz, c'è Biréli Lagrène, altro straordinario chitarrista zingaro che nel corso degli ultimi trent'anni ha conquistato un ruolo centrale nel panorama internazionale della chitarra jazz. Ad Acri si presenta con un trio dall'organico anomalo, con cui suona da quasi due anni, nel quale il suo ruolo assume una particolare centralità.
Un gruppo che ad alcuni brani del repertorio di Django aggiunge standard jazzistici e brani provenienti dal mondo del pop e nel quale Lagrène usa prevalentemente la chitarra elettrica. Gli altri appuntamenti in programma sono BRADY WINTERSTEIN TRIO (10 agosto) , BABEL SOUND OF MUSIC ( 12 agosto) e LES GENS DU VOYAGE (13 agosto).

PUBBLICATO 08/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4380  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3962  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4162  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4330  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3838  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto