OPINIONE Letto 4775  |    Stampa articolo

Notte Bianca ad Acri.

Leonardo Marra
Foto © Acri In Rete
Davvero una notte “frizzante” quella appena trascorsa..
Complice il tempo splendido (ed una meravigliosa luna piena che, semmai qualcuno avesse avuto il tempo di alzare gli occhi al cielo, rendeva l’atmosfera, se possibile, ancora più magica), gli acresi, e non solo, si sono riversati per le strade del centro dove li attendeva una serata all'insegna dello svago e della compagnia.
E’ iniziato tutto fin dal tramonto e, tra una “vasca” e l’altra, tra un concerto ed un gelato la notte è terminata fin troppo presto, anche se le ultime persone hanno "abbandonato il campo" che già albeggiava.
Sono queste le occasioni in cui ci si riappacifica con sé stessi e con il mondo, e per il breve spazio di una notte si dimenticano (per fortuna – o purtroppo - solo per una notte) i problemi (gli ennesimi) che stanno per pioverci addosso.
Per chi non ha potuto permettersi vacanze girovaghe alla ricerca di mete meno familiari o di città "da vivere" in altri posti di questo nostro mondo, è stata l’occasione per incontrare vecchie e care amicizie che hanno fatto rivivere ricordi antichi di oltre 30 anni, ed altre cui vita frenetica che ci siamo ritagliati addosso, non permette una frequentazione come si desidererebbe.
Attendiamo le vacanze estive come fossero la panacea ad ogni male, ed in un certo senso, per una manciata di giorni, sembrano esserlo. Ci imponiamo di assumere atteggiamenti rivolti alla conservazione della nostra specie e dunque meno stressanti del resto dell’anno, ma poi riapriamo gli occhi e “le reveil du matin” ci svela che quello che abbiamo vissuto è stato solo un sogno dal quale avremmo voluto svegliarci il più tardi possibile.
Un grazie a tutti coloro (tanti) che ho incontrato la notte scorsa con i quali mi sono intrattenuto a chiacchierare amabilmente.












































PUBBLICATO 16/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4347  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3930  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4134  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4299  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3810  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto