SPORT Letto 2680  |    Stampa articolo

Gli ispettori della Lega fanno visita all’Acri

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Si è svolto nel pomeriggio di ieri il sopralluogo della Lega Nazionale Dilettanti sulla struttura dello stadio comunale “Città di Acri-Pasquale Castrovillari”. Presenti un responsabile della Lega Nazionale Dilettanti, il responsabile del settore lavori pubblici del Comune Elio Feraudo, l’assessore allo Sport Ernesto Cozzetto il presidente dell'Acri Vincenzo Scamuzzo, i segretari della Fc Acri Altomare e Castrovillari insieme ad altri dirigenti. Durante il sopralluogo, sono stati individuati i lavori da eseguire sulla struttura al fine di poterla adeguare in base alle vigenti normative. In sintesi, trattasi di alcuni piccoli interventi riguardanti principalmente la recinzione del rettangolo, e gli accessi sia del pubblico sia degli atleti.
Il Comune dovrà ora procedere alla esecuzione tempestiva dei lavori di adeguamento della struttura. Anche perchè tra qualche giorno farà visita all'impianto la commissione di vigilanza designata dal Coni. D'altronde, data l'entità modesta dei lavori, sarà possibile realizzarli in tempi brevi. Per quanto concerne poi la squadra, assodati gli ingaggi di Galantucci, Maio e Foderaro e degli under Berlingeri, Martucci, Minutolo, Mancino, Filidoro, Filippo e Leta, la squadra prosegue la preparazione in vista del primo impegno ufficiale, in Coppia Italia contro il Cosenza. Gara questa che, su richiesta della società bruzia, potrebbe slittare di qualche giorno e giocarsi quindi, invece di domenica, verso metà della prossima settimana. Per il resto in città cresce l'attesa per il ritorno in d a distanza di dieci anni. Lo dimostrano i tanti tifosi che ogni giorno assistono agli allenamenti della squadra. La dirigenza, dopo l'ottimo campionato della scorsa stagione, ha puntato quest'anno sulla riconferma di buona parte del gruppo e su una linea verde. «Abbiamo preso una serie di giovani tutti validi ed in grado di giocare tranquillamente in Serie D - ha riferito a proposito il tecnico Ciccio Ferraro, tra l'altro ex trainer della Primavera della Reggina - Forse, muovendoci prima avremo potuto portare ad Acri qualche giovane interessante in più».

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 18-08-2011.

PUBBLICATO 19/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4298  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3890  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4087  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4245  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3763  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto