SPORT Letto 2862  |    Stampa articolo

Stasera prima uscita ufficiale. Cosenza - Fc Calcio Acri

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Prima uscita ufficiale al "San Vito" di Cosenza. Gara inedita, quella in programma stasera alle 20.30; due squadre, Acri e Cosenza, che nello scorso campionato militavano in ben altre categorie. Il Cosenza in Prima divisione, l'Acri in eccellenza. Ora, per la prima volta nella loro storia i due club si trovano a disputare una gara ufficiale. Del resto, saranno proprio Acri e Cosenza che avranno l'onere e l'onore di rappresentare quest'anno, l'intera provincia nel campionato di serie D.
Per il tecnico reggino Ciccio Ferraro, dopo le amichevoli con Rossanese e Roggiano sarà un test " che servirà a fornire le prime indicazioni, su quella che è la forza di questa squadra".
Ieri la squadra si è allenata in serata ed il tecnico di Polistena, solo nella mattinata di oggi renderà nota la formazione ed i convocati.
Per il resto, in porta dovrebbe andare Di Iuri. In difesa, secondo il modulo 4-4-2, Filippo e Deffo centrali con Martucci e Mancino esterni. Centrocampo con Perrelli e Cavatorti, Berlingeri a destra e Zicarelli a sinistra. In attacco la coppia di ex rossoblù composta da Alessio Galantucci e Paolo Gallo.
Per quanto riguarda il tifo, già stasera, al seguito della squadra potrebbe esserci un nutrito numero di sportivi.
In città infatti c'è grande entusiasmo per questa nuova avventura nel massimo torneo dilettantistico.
Il campionato infatti prenderà il via il prossimo 4 settembre e l'undici rossonero sarà di scena a Marsala. Debutto casalingo poi giorno 11 contro il Messina.
Proprio a proposito, l'amministrazione comunale sta cercando di fare tutto il possibile nel procedere in tempi brevissimi all'adeguamento della struttura. Al sopralluogo della Lega svoltosi mercoledì scorso, ieri mattina ha fatto visita al "Città di Acri" la commissione provinciale di vigilanza del Coni. In questi giorni dovrebbero quindi essere realizzati i lavori di adeguamento della struttura.


Probabile formazione (4-4-2) :
in porta : 1 Di Iuri
difesa (da sx) : 3 Martucci, 5 Filippo, 4 Deffo, 2 Mancino
centrocampo (da sx) : 6 Berlingeri, 8 Perrelli, 7 Cavatorti, 10 Zicarelli
attacco (da sx) : 9 Gallo, 11 Galantucci
in panchina: Mauro, Bonomo, Perri, Campanaro Longobucco, Giudice, Filidoro

PUBBLICATO 24/08/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4427  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 4006  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4204  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4373  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3878  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto