SPORT Letto 3940  |    Stampa articolo

Massimo Pignataro vince il V Memorial Antonio Feraco

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
È stata una vittoria tutta acrese quella della gara provinciale tiro al Volo - specialità Fossa Olimpica - tenutesi al campo San Cataldo di Acri in occasione del quinto Memorial Antonio Feraco un evento legato alla festa dell'UDC che si terrà dal 2 al 4 settembre. Dopo una gara avvincente che si è dimostrata subito molto dura fin dall'inizio per la qualità dei concorrenti, l'ha spuntata allo spareggio Massimo Pignataro che ha avuto la meglio su Angelo Garofalo. Le due serie da venticinque non sono bastate per decretare subito il vincitore che in perfetta parità sul filo del rasoio si sono dovuti sfidare in una ulteriore serie di venticinque piattelli con tiro secco. Garofalo non era nuovo al podio del Memorial anche lo scorso anno si era classificato 3° e quest'anno ha superato l'ottima performance dei tiratori di 2 categoria Antonio Fusaro e del Presidente Giancarlo Capalbo piazzati rispettivamente al terzo e al quarto posto. Per Pignataro oltre al trofeo è stato consegnato un premio consistente in un coltello da collezione, per tutti i classificati i premi erano a libera scelta secondo l'ordine di graduatoria. Anche la tiratrice Silvia Fusaro della Società Savuto si è distinta quest'anno con una buona posizione in classifica.
Erano presenti, oltre al consigliere comunale UDC Antonio Serra, il Prof. Alessandro Feraco, figlio del compianto Antonio, insieme alla madre Teresa, alla moglie Manuela e ai figli Naomi e Antonio. Serra in occasione della gara ha voluto ribadire tutta la sua approvazione nell'operato dell'Assessore all'Agricoltura Michele Trematerra che ha modificato in questi giorni il calendario venatorio vigente introducendo novità nel rispetto dei delicati equilibri ambientali. La bontà agonistica del Tiro a piattello, continua Serra, è dimostrata dal fatto che è uno sport a differenza della caccia, che rispetta gli animali.





































































PUBBLICATO 05/09/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4379  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3962  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4162  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4330  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3837  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto