SPORT Letto 2727  |    Stampa articolo

Ripresa degli allenamenti per l'Fc Calcio Acri

Giuseppe Minisci
Foto © Acri In Rete
Non è iniziata bene, almeno per quanto riguarda il risultato, l'avventura dell'Acri in Serie D. La squadra del Presidente Scaramuzzo tornata, dopo dieci anni, finalmente nel calcio che conta, è uscita sconfitta dalla lunga trasferta di Marsala con il risultato di 1 a 0. Un Acri che nel primo tempo però è riuscita a mettere sotto la squadra di casa con un paio di occasioni , soprattutto quella capitata sui piedi di Domanico con una punizione a giro che è andata a stamparsi sulla traversa a portiere battuto. I lupi hanno dovuto arrendersi dopo aver amministrato bene la gara solo al minuto 33' del secondo tempo quando Di Miceli batte l'incolpevole Di Iuri dopo una bellissima azione conclusasi nel migliore dei modi dalla squadra di mister Sciacca.
Ai microfoni mister Ferraro è apparso comunque tranquillo, ribadendo come l'Acri sia una squadra attrezzata per una salvezza tranquilla ed in grado di raggiungere tale obiettivo.
"Nel primo tempo abbiamo giocato meglio - ha ribadito Ferraro - abbiamo avuto alcune buone occasioni per passare in vantaggio ma non siamo riusciti a concretizzarle. Nella ripresa poi, siamo calati anche perché loro sono riusciti a venir fuori e metterci sotto pressione. Poi, dopo il gol, i ragazzi hanno cercato di riacciuffare il meritato pareggio ma non ci siamo riusciti, posso dire comunque che siamo usciti a testa alta dal "Nino Lombardo Angotta" di Marsala".
Ferraro domenica ha schierato una formazione diversa da quella vista in settimana in partitella scegliendo di tenere in panchina Cavatorti e Filippo inserendoli solo a partita in corso, e Paolo Gallo che non ha giocato.
Per oggi è previsto il ritorno in campo per la prima seduta di allenamento. L'intento per il tecnico rossonero, è quello di preparare al meglio la sfida di domenica prossima contro il Messina, squadra sicuramente favorita per la vittoria finale del campionato. C'è grande entusiasmo in città per la sfida che di sicuro entrerà nella storia del calcio acrese e Perrelli e compagni non vogliono sbagliare davanti al loro pubblico. Del resto da Messina arriverà un nutrito numero di sostenitori, dato che la squadra giallorossa è molto seguita sia in casa (già domenica erano in 5mila) che in trasferta.
Intanto, per quando riguarda il mercato, in settimana si dovrebbe chiudere per l'atteso colpo in attacco; capiremo quindi, chi sarà ad indossare la maglia rossonera e guidare con i suoi gol questa lunga cavalcata in serie D per raggiungere al più presto l'obiettivo prefissato dalla società chiamato salvezza.


PUBBLICATO 06/09/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4303  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3896  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4091  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4249  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3765  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto