COMUNICATO STAMPA Letto 3109  |    Stampa articolo

Auguri d’inizio anno scolastico

Portavoce Sindaco - Acri
Foto © Acri In Rete
Per l'avvio del nuovo anno scolastico il Sindaco Sen. Gino Trematerra e l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Anna Vigliaturo augurano un buon inizio a tutti i dirigenti, ai docenti, agli alunni e al personale Ata. Che il lavoro sia proficuo di sapere e d'interessi rivolti non solo alla formazione culturale dell'uomo, ma anche ai valori del cittadino. In particolar modo, un pensiero va a coloro che sono impegnati nell'attività formativa della scuola che, insieme alla famiglia, rappresenta l'istituzione educativa sulla quale lo Stato e la società civile fondano in modo primario la speranza del nostro futuro, affinché le nuove generazioni siano patrimonio di conoscenze.
Infine, un saluto ed un augurio va soprattutto a chi inizia il cammino nella vita scolastica e alle famiglie, che affrontano questo periodo tra tante difficoltà, non ultime quelle economiche, accompagnando il percorso educativo dei propri figli.

Il Sindaco
Sen. Gino Trematerra
L'Assessore alla Cultura e P. I.
Dott.ssa Anna Vigliaturo


PUBBLICATO 13/09/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4379  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3962  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4162  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4330  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3837  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto