NEWS Letto 5137  |    Stampa articolo

Acri invasa dalle mitiche 500

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
E' stata davvero una bella festa quella organizzata in Piazza Sprovieri domenica scorsa dagli "Amici della 500", con la collaborazione dell'amministrazione comunale, della Pro Loco e del Lions Club di Acri.
Un gruppo di persone unite dalla passione per la mitica Fiat 500, l'auto simbolo del boom economico e della rinascita italiana dopo il secondo conflitto mondiale, ha infatti promosso il raduno "Città di Acri".
Circa cinquanta esemplari di 500 vi hanno partecipato, in una bella giornata baciata da un sole decisamente estivo.
Dopo la sosta nella centralissima Piazza Sprovieri, c'è stato il tempo anche per un giro lungo il perimetro del centro abitato. Subito dopo tutti al Bar Bruno per il rituale aperitivo.
Al termine sono state premiate quattro auto: la più antica, la più originale, la più accessoriata e una estratta a sorte. Hanno vinto rispettivamente le 500 di Francesco Capitano, Angelo Fabbricatore, Salvatore Sposato e Natale Lo Giudice.
Visibilmente soddisfatti, anche per la partecipazione popolare, oltre che degli appassionati, gli organizzatori Giovanni Cofone e Saverio Benvenuto.
L'esperimento è riuscito ed è realistico pensare a una seconda edizione, in grado di alimentare ulteriormente mito e passione della mitica Fiat 500.

































































































































































Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 13-09-2011.

PUBBLICATO 14/09/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4298  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3890  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4087  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4245  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3763  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto