COMUNICATO STAMPA Letto 3595  |    Stampa articolo

Il piccolo Petrilli vince lo “Zecchino d’oro T&C” 2011

Portavoce Sindaco - Acri
Foto © Acri In Rete
Nella splendida cornice dell'Anfiteatro comunale della città di Acri si è tenuta nei giorni scorsi la finale dello "Zecchino d'Oro T&C" organizzata dall'Associazione A.R.O.S. in collaborazione con gli Istituti Comprensivi V. Padula di Acri e di Taverna di Montalto Uffugo e l'Assessorato allo Sport e Spettacolo e Cultura dei comuni di Acri, Cassano allo Jonio e Montalto Uffugo.
La manifestazione ha rappresentato la fase finale di un progetto culturale socio ricreativo che l'associazione ha promosso nelle scuole Elementari con l'intento di far crescere la passione per la musica.I piccoli cantanti sono stati seguiti durante l'anno scolastico dai docenti dell'Aros con canti e giochi ritmici per dar loro una base di sviluppo musicale, poi tutti i partecipanti si sono esibiti con delle fasi eliminatorie per scegliere i migliori quindici che hanno disputato la finale all'anfiteatro.
La prima edizione dello "Zecchino d'Oro T&C" 2011 è stata vinta da Francesco Petrilli, seguito al secondo posto dall'acrese Lina Turano e da Rebecca Belmonte che si è aggiudicata il terzo posto.
Grande è stata la presenza di pubblico per la finale che si è svolta con grande passione e molta apprensione per i genitori, molto emozionati nel vedere i propri figli impegnati in una gara canora. Da cornice al canto come da tradizione si è svolta la sfilata di moda, in versione bambino, della collezione autunno-inverno dell'abbigliamento Bimbi Chic con le calzature di Cofone e l'acconciatura delle parrucchiere Angela e Karim. Soddisfatti della serata il Direttore artistico Antonio Fiore e il Presidente dell'Aros il Prof. Celestino Rosa che ha ringraziato il Sindaco Trematerra e gli assessori Cozzetto e Vigliaturo per la disponibilità e l'aiuto per la buona riuscita della manifestazione.











































Foto Milizia

PUBBLICATO 19/09/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4296  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3887  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4086  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4243  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3754  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto