NEWS Letto 3464  |    Stampa articolo

Ad Acri i nuovi mezzi per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
In bella mostra nella centralissima piazza Sprovieri. Sono i nuovi mezzi per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Si tratta di un compattatore, una spazzatrice, due mini compattatore, ed un pulisci-cassonetti. Sono stati acquistati dal comune attraverso un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti. Adesso l'ufficio igiene può contare su un totale di otto mezzi.
L'acquisto dei cinque veicoli si è reso necessario per colmare alcune carenze. Il mini compattatore servirà per intervenire nei piccoli spazi e, quindi, soprattutto nei vicoli del centro storico, la spazzatrice sarà utile per pulire strade e marciapiedi grazie alla speciale spazzola in dotazione mentre il pulisci-cassonetti è un mezzo innovativo che permette la pulizia degli appositi bidoni attraverso dei liquidi particolari formati da acqua e additivi adatti al caso. Più servizi, quindi, e più pulizia, l'amministrazione comunale guidata da Trematerra punta anche sulla tutela dell'ambiente e della salute pubblica.
Nell'occasione il comune ricorda ai cittadini che il deposito dei rifiuti normali è permesso dalle 20 in poi. Questo è un aspetto che l'amministrazione sta curando con attenzione visto che numerose sono state le multe elevate ai contravventori. Per i rifiuti ingombranti, invece, gli utenti possono rivolgersi al comune, ufficio igiene, per conoscere orari e giorni stabiliti per il prelievo.




PUBBLICATO 19/09/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4352  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3935  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4140  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4305  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3814  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto