COMUNICATO STAMPA Letto 2932  |    Stampa articolo

Servizio mensa e trasporti alunni. Ecco i criteri

Giunta Comune - Acri
Foto © Acri In Rete
L'amministrazione comunale, assessorato alla pubblica istruzione, ha determinato il costo dei ticket che riguardano il servizio mensa e quello dei trasporti per gli alunni della scuola materna, elementare e media. A differenza degli anni scorsi, il costo dei ticket sono basati sul reddito familiare ed in particolare dipendono dall'attestazione Isee. Per la mensa scolastica, esiste l'esenzione del pagamento sino a tremila euro, da tremila e uno a ottomila 1,50 per la materna e 1,80 per le elementari e medie, da ottomila e uno a dodicimila, 1,80 per la materna e 2,10 per le elementari e medie, oltre dodicimila, 2,00 per la materna e 2,50 per elementari e medie.
Le domande devono essere presentate entro il 25 ottobre presso l'ufficio scolastico sito al palazzo Padula. In mancanza dell'Isee si applicherà la tariffa di 2,00 euro per la materna e 2,30 per elementari e medie. Inoltre, per le famiglie con più figli a carico che usufruiscono della mensa, la tariffa diminuisce del 10% per tutti i componenti che utilizzano il servizio stesso, compreso il primo figlio. Riguardo il servizio trasporto, le domande devono essere presentate entro il 20 ottobre presso l'ufficio scolastico.
Queste le fasce determinate dall'Isee: fino a seimila euro, 10 euro per la tariffa mensile, 80,00 per l'abbonamento annuale, da seimila e uno a dodicimila, 14,00 euro (mensile), 120,00 (annuale), oltre dodicimila, 18,00 (mensile), 150,00 (annuale).
Il pagamento può essere effettuato in un'unica soluzione con la tariffa ridotta del 10%, o in due rate da effettuare entro il 15 ottobre e il 15 febbraio 2012.

PUBBLICATO 08/10/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4283  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3875  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4070  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4230  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3741  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto