SPORT Letto 3227  |    Stampa articolo

E’ nata l’a.s.d. acri calcio a 5

Alessandro Ferraro
Foto © Acri In Rete
Finalmente anche la città di Acri avrà una rappresentanza nei campionati di calcio a 5 della provincia di Cosenza.
È ufficialmente nata la squadra di calcio a 5, l'a.s.d. ACRI CALCIO A 5 che vuole essere protagonista nel campionato amatoriale CSI per poi puntare a iscriversi dopo qualche anno di esperienza, alla serie D del F.I.G.C.
La gestione organizzativa della squadra è affidata ad un gruppo di amici, che con entusiasmo hanno sposato il progetto e fondato la società, con tanto di atto costitutivo e statuto societario, questi i nomi degli artefici della nascita della prima squadra di calcio 5 del comune di Acri: Turano Paolo presidente, Ferraro Alessandro segretario, Turano Roberto, Siciliano Angelo e Zicaro Francesco consiglieri.
La conduzione tecnica della squadra sarà affidata a Ferraro Alessandro, prof. Scienze Motorie, ma tutti saranno pronti a mettere le proprie esperienze a servizio della squadra.
La squadra si allenerà e giocherà presso il Centro Sportivo Murano usufruendo della struttura per promuovere e sviluppare il calcio a 5 in ambito agonistico, amatoriale e giovanile. Lo sport è da sempre considerato un importante strumento di aggregazione e di confronto oltre ad essere un grande veicolo di socializzazione Per tale ragione, il calcio può fornire un'importante contribuito per la vita sociale e giovanile acrese, perché può interpretare il ruolo di "collante" fra i giovani e i meno giovani e può consentire di raggiungere obiettivi non solo sportivi, ma anche sociali.
La squadra avvierà la propria attività partecipando al campionato amatoriale CSI, dal mese di ottobre con lo scopo di rappresentare con orgoglio e passione la città di Acri in giro per i campi della provincia.

PUBBLICATO 10/10/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4323  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3914  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4112  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4269  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3786  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto