SPORT Letto 2935  |    Stampa articolo

Fc Calcio Acri, problemi di formazione per Ferraro

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Secondo derby Calabrese della stagione per la squadra di Ciccio Ferraro. Domani infatti, con inizio alle ore 15 Galantucci e soci saranno di scena sul manto erboso del "Fortunato Redi" di Melicucco. Avversaria, sarà l'Interpiana Cittanova del tecnico Mesiti e del presidente Enzo Condomitti.
Una gara dal sapore particolare per il tecnico Ciccio Ferraro e per il direttore generale Marcello Battaglia. Entrambi, infatti reggini doc: il tecnico, di Polistena (centro distante poco più di 3 Km da Meliccucco), il direttore generale di Taurinaova (a circa 13 km da Melicucco).
"E' una gara alla quale tengo molto - ha affermato il trainer Ferraro - so che verranno a vederci tanti miei amici e ci tengo quindi che la squadra faccia bella figura. Ciò che mi preoccupa però è che stiamo attraversando una settimana sfortunata. Al momento - ha aggiunto - ho cinque giocatori in dubbio. Si tratta di Martucci, Berlingeri, Mancino, Bilotta alle prese con una serie di problemi di carattere muscolare e, Domanico che è fermo già da qualche giorno per una contrattura".
Cinque a rischio e ciò che preoccupa al tecnico è che tra questi c'è gente come Berlingeri, Mancino e Martucci che sono under. Problemi di formazione quindi per mister Ferraro che già da due domeniche ha dovuto rinunciare al portiere (anch'egli under) Francesco Di Iuri, alle prese con una lussazione alla spalla e per il quale, nel caso in cui dovrà sottoporsi ad un intervento, si preannuncia uno stop di due mesi.
"Per ora - ha commentato - non so che formazione mandare in campo, credetemi non è pretattica ma sono realmente preoccupato. Anche perchè quando ti viene a mancare un under, e lo abbiamo visto già con Di Iuri, sei costretto poi a rivoluzionare tutto ed inventarti una formazione per intero".
Nella giornata di oggi quindi il tecnico avrà modo di vagliare le condizioni del gruppo e vedere in realtà chi, tra i cinque a rischio, è in grado di recuperare, per designare i convocati e decidere l'undici da schierare in campo.
Stamattina infatti, sul rettangolo del "Pasquale Castrovillari" la squadra terrà la seduta di rifinitura. Nel pomeriggio si partirà alla volta del centro reggino e, domani pomeriggio appuntamento con l'Interpiana, squadra che in classifica si trova a due lunghezze dai rossoneri. Per l'occasione, sono attesi almeno una cinquantina di sostenitori acresi.

PUBBLICATO 14/10/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4299  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3891  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4087  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4246  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3764  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto