SPORT Letto 2650  |    Stampa articolo

Ferraro protegge l’Acri

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
E' un Acri proiettato sul prossimo impegno in casa del Nuvla San Felice. Dopo il pari di domenica scorsa sul campo del Palazzolo, l'undici di Ciccio Ferraro, viaggia verso la Campania e si prepara al prossimo impegno in trasferta. Tra i sicuri assenti il portiere Pietro Mauro, reduce dell'espulsione di domenica e che sarà pertanto squalificato. Tra i pali quindi il giovane Turco, giunto da qualche settimana e che ha già debuttato con i rossoneri nel corso della partita col Palazzolo.
Quella in corso, è comunque una stagione non certo fortunata per i portieri silani. Prima l'infortunio del giovane Di Iuri, sul quale la dirigenza ed il tecnico puntavano molto, poi quello di calarco, ora l'espulsione di Mauro. Intanto in queste ore la società è alla ricerca di un portiere, anche se per domenica sembra ormai certo l'impiego del giovane Turco, mentre in panchina dovrebbe andare il portiere della juniores Palumbo.
Oggi pomeriggio la squadra terrà un'amichevole con la Luzzese a Cosenza, sul sintetico della Popil Bianco.
Ma su quello che è stato il pari di domenica scorsa, subito proprio al 93', mister Ferraro affronta l'argomento con estrema tranquillità.
"Una buona partita quella disputata domenica a Palazzolo. Non voglio essere presuntuoso - ha affermato il trainer - ma se avessimo vinto non avremo rubato nulla".
Un pari che ha consentito all'Acri di confermare la propria forza. La forza di una matricola partita per una salvezza tranquilla che sino ad ora è riuscita ad andare oltre ogni pronostico mettendo sotto una serie di squadre date per candidate ad un campionato di vertice. Per molti addetti ai lavori però, "l'Acri rappresenta una buona squadra ma è destinata a cedere".
"Mi chiede se mi da fastidio ciò che affermano gli altri? - risponde cosi ad una nostra domanda Ferraro - No, assolutamente. Sappiamo bene quali sono i nostri obiettivi, Siamo partiti per salvarci e molti di noi, me compreso in veste di allenatore, siamo alla prima esperienza in d. L'Acri deve continuare cosi come sta facendo e fare al più presto i punti per la salvezza".


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 3-11-2011.

PUBBLICATO 03/11/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4303  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3895  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4091  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4249  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3765  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto