COMUNICATO STAMPA Letto 3511  |    Stampa articolo

Nasce il comitato cittadino “Là Mucone Rinasce”

Gabriele Michele
Foto © Acri In Rete
Si è costituito in questi giorni il comitato cittadino “ La Mucone rinasce” , il comitato nasce dalla voglia di un gruppo di cittadini (oltre 30) di promuovere una aperta e libera discussione sulle problematiche locali e si prefigge il compito di promuovere azione in difesa dei cittadini. L’assemblea dei soci ha già provveduto a nominare un direttivo cosi composto: presidente il sig. Gabriele Michele; vice presidente l’Avvocato Gencarelli Franco; segretario la sig.ra Pignataro Giuseppina; fanno parte del direttivo con la carica di consigliere, Crocco Luciano, Faragasso Giuseppe, Gencarelli Assunta, Turano Francesco, Turano Maurizio, Viteritti Silvio. Lo scopo del comitato “Là Mucone Rinasce” è quello di istituire un tavolo permanente di confronto, di condivisione delle idee, di studio delle problematiche locali e non solo. Il Comitato si propone di organizzare, inoltre, incontri volti all’acquisizione e al miglioramento delle conoscenze del territorio.
Il comitato è convinto che occorrano nuove strategie di sviluppo e che sia necessario approfondire le tematiche amministrative. Questi momenti di confronto dovranno spingerci a realizzare iniziative pubbliche per discutere dei problemi percepiti e proporre all’attenzione dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni studi e progetti volti alla loro risoluzione. Una delle prime iniziative del comitato è quella di promuovere un dibatto sulla legge del riordino scolastico, a tale dibattito è stato invitato in modo ufficiale, con una missiva fatta pervenire al protocollo del Comune, il sig. Sindaco di Acri, sen. Gino Trematerra, l‘assessore all’istruzione Anna Vigliaturo, oltre che i rappresentanti politici locali. L’incontro con le istituzioni locali su tale argomento si è reso necessario per fare definitivamente chiarezza sulle intenzioni dell’amministrazione comunale su tale delicatissimo argomento, viste le continue indiscrezioni ufficiose che in questi giorni affliggono la popolazione locale.
Allo stesso tempo il comitato ha intenzione di portare all’attenzione della pubblica amministrazione autonome proposte su un settore cosi importante e vitale come quello scolastico per una zona come “Là Mucone”, che vive già una situazione di forte disagio territoriale. Il nome “ Là Mucone Rinasce” vuole essere un richiamo per tutti quei cittadini che hanno voglia di intraprendere o riprendere un percorso volto alla ricerca dell’interesse comune ed alla risoluzione delle problematiche della zona.

PUBBLICATO 14/11/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4299  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3891  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4087  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4246  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3764  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto