POLITICA Letto 4047  |    Stampa articolo

Scuolabus, gli autisti sospendono la serrata

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
Da stamane tornano a bordo degli scuolabus sospendendo momentaneamente la loro protesta. Si tratta dei 24 lavoratori Acri Trasport in assemblea permanente dallo scorso mercoledì , con conseguente interruzione del servizio di trasporto degli scolari su tutto il territorio, perché non più retribuiti da oltre 11 mesi.
"Oggi , nonostante la drammatica situazione che ancora li attanaglia - ha detto il segretario della Filt Cgil di Cosenza, Pino Rota - è stato il loro estremo senso di responsabilità di lavoratori attenti e scrupolosi ha spingerli a riprendere il servizio così da evitare ulteriori disagi a bambini e genitori che in questa vicenda non c'entrano nulla". Un servizio che sarà garantito fino a giovedì quando, a seguito dell'incontro tra il sindaco Trematerra, l'amministratore dell'Acri Trasport, il sindacato e il Prefetto Cannizzaro ci si aspetta delle garanzie, delle risposte certe altrimenti, fanno sapere, la protesta riprenderà. A contribuire alla decisione di sospendere momentaneamente lo sciopero anche l'esito positivo dell'incontro avvenuto ieri mattina a palazzo Gencarelli, sede del municipio, tra il vice sindaco Maiorano e i lavoratori AcriTrasport affiancati dai genitori dei bambini usufruenti del servizio che nei giorni scorsi hanno costituito un comitato pro-lavoratori, e dal segretario Rota.
Intanto per oggi pomeriggio, nella sala consiliare di palazzo Sanseverino Falcone, è prevista una conferenza stampa di Idv a sostegno dei lavoratori.



PUBBLICATO 16/11/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4297  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3890  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4087  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4245  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3762  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto