NEWS Letto 2954  |    Stampa articolo

Presentato il circolo di legambiente

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Nel corso di un'apposita conferenza stampa, tenutasi nella sede della comunità montana “Destra Crati – Sila Greca”, è stato presentato il nuovo circolo acrese della Legambiente.
In passato ce n'era già stato uno, ma è stato chiuso molto tempo fa.
Per l'occasione, erano presenti la presidente del neonato circolo, Cinzia Pucciano; la segretaria, Roberta De Vincenti; il vicesindaco di Acri, Luigi Maiorano; e il presidente regionale di Legambiente Calabria, Francesco Falcone.
Cinzia Pucciano ha spiegato che il circolo esplicherà la sua funzione lontano dalle logiche politiche e dall'operato dei partiti e che verrà ricercata assiduamente una continua collaborazione con le associazioni presenti sul territorio comunale.
La De Vincenti ha invece posto l'accento sulla prima iniziativa del circolo: la Festa dell'albero, in programma per sabato prossimo, con il concorso degli alunni dell'istituto comprensivo “Vincenzo Padula”.
In questa circostanza, verrà posto l'accento su una quercia secolare che è presente nel belvedere di Via Beato Angelo.
Maiorano ha invece assicurato al circolo sensibilità dell'amministrazione comunale verso le tematiche ecologiche e collaborazione. Quindi si è soffermato su quanto, a tal riguardo, l'esecutivo sta facendo: acquisto di nuovi mezzi per la raccolta dei rifiuti, appalto dei lavori per la realizzazione dell'isola ecologica e prossimo avvio della raccolta differenziata, solo per citare alcune iniziative.
Francesco Falcone ha ricordato gli acresi che rivestono cariche a livello nazionale nell'organizzazione, come Nunzio Cirino-Groccia, Francesco Dodaro e Leonardo Corina.
Ha quindi formulato i migliori auguri di buon lavoro, ha garantito la vicinanza di tutti i livelli di Legambiente al circolo e si è soffermato sui temi principali in materia nella nostra regione, come la fine del commissariamento nella gestione dei rifiuti, che l'associazione ecologista richiede a gran voce.

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 18-11-2011.

PUBBLICATO 19/11/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 3718  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3337  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3393  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3692  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3115  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto