COMUNICATO STAMPA Letto 2890  |    Stampa articolo

Servizio di micro nido al via fine mese

Portavoce Sindaco - Acri
Foto © Acri In Rete
L'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Trematerra, grazie ad un finanziamento regionale, vuole dare la possibilità alle famiglie dei lavoratori nelle pubbliche amministrazioni di poter usufruire del servizio di micro nido per i propri figli con una modica spesa mensile. Il progetto nato per tutelare e favorire il lavoro femminile, sarà a breve attivato nella nostra città e sarà erogato a bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni compiuti e avrà una durata di dieci mesi. Condizione riservata non solo alle madri lavoratrici ma anche ai padri che occupano un pubblico impiego e risultino unici titolari della podestà genitoriale.
Il servizio di micro nido, con una flessibilità di orario opportuna, risponde alle esigenze diverse dei lavoratori impegnati nella loro turnazione sia al mattino che al pomeriggio, con la tranquillità di poter contare su una struttura con personale qualificato che si occuperà dei bambini fino al ritorno dei genitori.
Sopperendo, in tal modo a soluzioni più costose o magari disagiate per la loro piccola età. Per l'assessore ai Servizi Sociali De Vincenti si tratta di un'opportunità utile e con i tempi che corrono sicuramente conveniente all'economia delle famiglie. L'iscrizione è ancora possibile farla per la constatata disponibilità di posti liberi, basta compilare la domanda scaricabile dalla sezione Avvisi del sito internet del comune www.comuneacri.gov.it e presentarla al protocollo dell'Ente.
Oppure si può richiedere il modello cartaceo personalmente all'Ufficio Servizi Sociali di via Madonna del Rinfresco, dove ci si può rivolgere per le informazioni. In alternativa si può anche telefonare al numero 0984 914261- 914252.

PUBBLICATO 23/11/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4006  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3609  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3808  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3962  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3448  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto