SPORT Letto 2790  |    Stampa articolo

Scaramuzzo: «Occhio alla Valle Grecanica»

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
E' un Acri che prosegue nella sua preparazione, quello che domenica scorsa è riuscita a strappare, in doppia inferiorità numerica, il pareggio col Noto. Il punto preso contro un ottimo avversario che ha rinvigorito e non di poco l'endurance rossonero. Sotto di un gol, con due uomini in meno e con un arbitraggio non certo esemplare per Ciccio Ferraro ed i suoi, a poco più di dieci minuti dalla fine, sembrava concretizzarsi lo spettro della prima sconfitta casalinga. E' stato invece Galantucci che dagli undici metri è riuscito a riportare le squadre sul risultato di parità.
"Domenica le cose non si erano messe bene - ha riferito il presidente Scaramuzzo - sotto di un gol, con due uomini in meno sembrava veramente difficile. E' venuta fuori invece la grinta e la forza di un intero gruppo che, supportato da un grande e meraviglioso pubblico che non finirò mai di ringraziare per ciò che sta facendo in questa stagione, è riuscita ad agguantare il pareggio. L'arbitro? Beh voi giornalisti gli aveete dato un voto basso ma, può anche starci che un direttore di gara incappi in una giornata storta dove non riesce a dare il meglio di se".
Domenica prossima, intanto, la compagine silana, dopo due gare consecutive casalinghe sarà di scena sul sintetico di Melito di Porto Salvo dove affronterà la Valle Grecanica di mister Ruggiano Dima, cosentino di Bisignano e qualche estate fa, vicino anche alla società silana.
"Una gara difficile come tutte - ha proseguito il massimo dirigente - questo, è un campionato equilibrato dove squadre , sulla carta abbordabili alla fine ti hanno messo in difficoltà ed hanno dimostrato di meritare ben altra posizione".
Per quanto riguarda il gruppo, oggi pomeriggio la squadra dovrebbe essere impegnata in amichevole su un sintetico del circondario. Ancora non definita la destinazione ma potrebbe trattarsi di una struttura del capoluogo.

BAR DELLO SPORT. Com'è ormai consuetudine da qualche settimana si ripete l'appuntamento del giovedì sera con la trasmissione sportiva "Il bar dello sport", trasmessa in diretta, da radio AKR e sul web Acrinrete.info, da un bar della città. Questa volta sarà ospite del Bar Cristallo in piazza Matteotti, per commentare la domenica sportiva con ospiti in studio, interviste, news, commenti e sorprese. Inoltre, premi per chi partecipa al programma via mail, telefono, facebook o skipe.




Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 24-11-2011

PUBBLICATO 24/11/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 3718  
Approvato l’assestamento di bilancio ma l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
L’assestamento di bilancio va in aula per la sua approvazione ed alla fine lo vota solo la maggioranza, ovvero Pdl, Udc e Psi, contrari IdV e Pd. Sull’argomento ha relazionato l’assessore al ramo, A ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3337  
Valle Grecanica - Fc Acri: 1 - 1
Nemmeno oggi per la Valle Grecanica è arrivata la vittoria che manca addirittura da dieci giornate ma contro la capolista Acri non si poteva fare di più. Nel derby calabrese la ruota si ferma sul pa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3393  
Consumo di alcol in aumento
A Palazzo Sanseverino-Falcone, convegno sui giovani e le dipendenze organizzato dal Comune. In molti fanno uso di cannabis, ma c’è un netto distacco dalle droghe “pesanti”
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3692  
Prove d’evacuazione a scuola
L'istituto Comprensivo di Là Mucone era una delle quattro scuole pilota della provincia di Cosenza, scelte dalla Prefettura, per la prova di evacuazione degli studenti dal proprio edificio scolastic ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3115  
Dimensionamento scolastico, protesta anche Là Mucone
Dopo San Giacomo, anche Là Mucone protesta per la delibera di giunta con la quale si dispone il dimensionamento scolastico sul territorio comunale.
Leggi tutto