POLITICA Letto 2051  |    Stampa articolo

Fuscaldo (IDV). partito il tesseramento

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Il centro sinistra cerca di riprendersi e di riorganizzarsi, dopo la sconfitta del 2010. Il Pd è in attesa dei congressi mentre quella di IdV sembra, al momento, l'unica voce attiva e contrastante l'azione del governo di centro destra. Il tutto grazie al Circolo "Falcone" presieduto da Giacomo Fuscaldo che continua a sollevare questioni, ad incalzare la maggioranza ed a mantenere vivo il dibattito.
"IdV - dice Fuscaldo - è un partito in crescita sia a livello nazionale sia nelle realtà locali. Grazie alla nuova gestione commissariale, è maggiormente aperto alla società civile e garantisce concretamente la democrazia partecipativa. IdV deve contribuire pesantemente alla creazione di una nuova classe dirigente e la questione morale deve essere l'asse portante di questa operazione. Per riuscire nell'obiettivo, serve entusiasmo, passione, voglia di cambiamento, partecipazione. I giovani possono essere importanti perchè hanno voglia di voltare pagina ed IdV, che è un partito serio, deve sempre più, così come sta facendo, investire sui giovani, facendo tesoro dei loro contributi, delle loro idee fresche e moralmente sane."
Quando parte il tesseramento?
E' già partito, e lo slogan di questa campagna adesione è "Il coraggio di scegliere". Credo che scegliere IdV rappresenti una speranza in più di cambiamento, in una società sempre più vittima del clientelismo, delle collusioni politico-mafiose, di conflitti d'interesse di ogni genere, che rappresentano la degenerazione della politica ed allontanano i giovani da essa. Come Circolo "G. Falcone" abbiamo già ricevuto molte richieste spontanee di adesione al nostro partito e questo ci lascia ben sperare per il futuro."
A livello locale come vi state muovendo?
Ad Acri così come altrove, il nostro partito deve percorrere con sempre più forza la strada intrapresa di maggior apertura alla società civile, dobbiamo superare i vecchi schemi partitici e rivolgerci con le nostre proposte all'intero elettorato per creare anche ad Acri una grande rivoluzione di cambiamento, con persone nuove, ma soprattutto colte, serie ed oneste, che lavorano realmente per l'interesse dei cittadini.
Quando vi doterete dei nuovi organismi?
L'attuale gestione commissariale del partito a livello regionale e nella nostra provincia con l'on. Talarico, sta lavorando in sintonia ed in collaborazione con l'intera base ad una grande operazione di rilancio del partito. Non appena saremo pronti ci doteremo anche di nuovi organismi ma siamo già in grado di opporci con forza alle politiche di centrodestra."

PUBBLICATO 08/02/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3927  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4166  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3882  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3921  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5137  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto