POLITICA Letto 2839  |    Stampa articolo

Buco nella sanità, avviso di garanzia per il governatore calabrese Scopelliti

Corriere.it
Foto © Acri In Rete
Il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti (Pdl), Commissario ad Acta per l'attuazione del piano di rientro della sanità, ha reso noto di aver ricevuto un avviso di garanzia dalla Procura della Repubblica di Catanzaro.
«A Scopelliti - è detto in una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - vengono contestati la stipula del "Patto di Legislatura" tra la Regione e l'Aiop, la delibera di giunta relativa al rinnovo del protocollo d'intesa tra Regione Calabria e l'Università Magna Grecia e l'approvazione con delibera di giunta del regolamento attuativo contenente i requisiti minimi per l'autorizzazione al funzionamento e le procedure per l'accreditamento dei centri socio riabilitativi per disabili, e la riconversione dei servizi Siad, relativi alla Fondazione Betania Onlus. Provvedimenti assunti senza preventivo parere del Tavolo Massicci».

GLI ATTI - «Gli atti - precisa la Regione Calabria - non hanno prodotto effetti in quanto sospesi e poi revocati dallo stesso Commissario». «Indagato, oltre a Scopelliti, - prosegue la nota - il Dirigente Generale della Presidenza Franco Zoccali. Per la convenzione con l'Università Magna Grecia, risultano inoltre indagati il direttore generale del Dipartimento salute Antonino Orlando e per la delibera relativa alla Fondazione Betania l'assessore al lavoro Francescantonio Stillitani ed una dirigente del dipartimento».
«Chiarirà presto - ha dichiarato Scopelliti - che si tratta di atti di indirizzo politico che non hanno prodotto alcun effetto, né‚ danno economico per la Regione Calabria, nè‚ vantaggio ad alcuno».

PUBBLICATO 17/02/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3809  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4045  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3766  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3801  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5004  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto