POLITICA Letto 2556  |    Stampa articolo

Il PDL di Acri centro si dissocia da Gencarelli

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Il Pdl di Acri centro sgombra il campo da equivoci e polemiche. Angelo Gencarelli, che ieri ha criticato l’amministrazione comunale per come ha gestito l’emergenza neve, ha parlato a nome personale. Ad intervenire sono Cosimo Manfredi, coordinatore locale, Daniele Basile, portavoce, e Rosario Chiapetta, dirigente Pdl San Giacomo.
Il Pdl di Acri centro – scrivono i tre – desidera, invece, ringraziare pubblicamente tutti gli operai, i responsabili di servizio e di settore che con senso del dovere hanno lavorato giorno e notte al fine di alleviare i disagi dovuti dalle avverse condizioni climatiche che si sono succedute per oltre dieci giorni. Prendiamo le distanze da chi, approfittando di una situazione grave e di non facile gestione, fa sciacallaggio politico sterile. Al contrario, il partito plaude all’enorme impegno delle associazioni di volontariato, della protezione civile, dei vigili del fuoco ed anche degli operai A.FO.R. che hanno dato un fattivo contributo sia in Acri centro che nelle contrade.
D’altronde, i consiglieri comunali e l’intero direttivo del Pdl, hanno mantenuto costanti contatti con l’assessore Mangano al fine di verificare che la situazione fosse gestita nel miglior modo possibile. Bisogna tener conto che, nonostante i gravi disagi, i dipendenti comunali hanno cercato, con i mezzi a disposizione, di rendere percorribili le arterie principali di collegamento al fine di consentire, in caso di necessità, un pronto intervento.
Gestire un territorio comunale che consta di circa 200 KM quadrati e di oltre 800 KM di strade, non risulta affatto semplice ma, al contrario, si è riusciti a raggiungere in tempi relativamente brevi tutte le contrade consentendo di portare soccorso a chi ha avuto bisogno.
E’ evidente, quindi,
- concludono i tre dirigenti Pdl - che su tutto il territorio comunale l’emergenza neve è stata gestita nel miglior modo possibile”.

PUBBLICATO 20/02/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3809  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4045  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3766  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3801  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5004  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto