COMUNICATO STAMPA Letto 2056  |    Stampa articolo

PD, dalla maggioranza solo egoismo di parte

Giacomo Cozzolino - Pino Capalbo - Mario Bonacci - Giuseppe Capalbo
Foto © Acri In Rete
Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha incontrato il Prefetto di Cosenza, Dott. Raffaele Cannizzaro, sulla condizione di incompatibilità del Sen. Gino Trematerra. Le sensazioni che ne ha ricavato aumentano ulteriormente la convinzione che la maggioranza di centro – destra abbia agito unicamente in base a un ragionamento egoistico di parte. Se avesse voluto, infatti, i cittadini acresi avrebbero potuto già scegliere un nuovo sindaco nelle elezioni del prossimo mese di maggio.
Il centro – destra ha preferito differire nel tempo la procedura di incompatibilità, che deve essere approvata dal consiglio comunale, in cui è schiacciante maggioranza, fino a mettersi al riparo dalla possibilità di ricorrere alle urne già nella prossima primavera. Si è voluto l’istituto della reggenza del vicesindaco, che non ha avuto alcuna legittimazione popolare a reggere le sorti del governo cittadino, piuttosto che riconsegnare la scelta al corpo elettorale.
La maggioranza tiene un’intera città ingessata e alla quale inibisce ogni possibilità di crescita. Ci si chiede cosa possa fare un’amministrazione comunale con in testa un vicesindaco quando è stata capace solo di disattendere le promesse elettorali con il sindaco.
Di questo egoismo, con cui si preferisce il tornaconto di una parte al bene della collettività, il centro – destra dovrà rendere conto ai cittadini, disincantati dalla condotta di chi è stato capace solo di un esemplare modello di immobilismo.

PUBBLICATO 08/03/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3802  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4038  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3757  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3790  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4995  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto