SPORT Letto 2784  |    Stampa articolo

Fc Calcio Acri, arrivano i tre punti a tavolino

Redazione
Foto © Acri In Rete
Dopo la seconda sconfitta casalinga, l'atmosfera che si vive nelle sedute di allenamento dell’Acri è di relativa tranquillità e l'argomento del giorno si sposta dai campi di gioco ai taccuini dei giornalisti. Infatti è arrivata la decisione del giudice sportivo in merito alla partita, non giocata, che la compagine rossonera avrebbe dovuto giocare domenica 26 febbraio.
«Il Giudice Sportivo, letti gli atti osserva: la società CITTANOVA con comunicazione trasmessa al Dipartimento Interregionale assume che la mancata presentazione della propria squadra sul campo dell’ACRI – afferma il comunicato della lega –, per la disputa della gara di cui all'oggetto è dipesa da una causa di forza maggiore, e precisamente da un'avaria al veicolo che trasportava i calciatori, così come documentato dalla polizia stradale di Palmi con attestazione del 2 marzo 2012. Ciò precisato, va rilevato che l'art. 55 delle N.O.I.F. - mancata partecipazione alla gara per causa di forza maggiore - nello stabilire che la declaratoria della sussistenza della causa di forza maggiore compete al Giudice Sportivo, precisa che il procedimento innanzi a detto Giudice è instaurato nel rispetto delle modalità procedurali previste dal Codice di Giustizia Sportiva. Nel caso in esame – continua ancora il comunicato della lega –, il CITTANOVA si è limitata a trasmettere al Dipartimento Interregionale la comunicazione di cui si è detto in precedenza, comunicazione peraltro neppure inviata all'altra società, senza rispettare in alcun modo le modalità. Il mancato rispetto di dette modalità preclude a questo Giudice di esaminare nel merito la questione dedotta dalla società con le conseguenze di cui all'art. 53, 2° comma delle N.O.I.F.. Per questo motivo – conclude il comunicato –, infligge al CITTANOVA la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 - 3, nonchè la penalizzazione di un punto in classifica».
Dopo questi tre punti la formazione silana si riporta a ridosso della zona play off, subito dietro le battistrada, ragion per cui la nuova classifica è così formata: Hinterreggio 45 Cosenza e Adrano 41 Acri, Palazzolo, Battipagliese e Nuvla 39 Messina 38 Licata 37 Gelbison e Marsala 34 Noto 31 Acireale 29 S. A. Abate 28 V. Grecanica 27 Sambiase 26 Nissa 22 Cittanova 18.
La settimana che sta passando dovrà riportare quella serenità e soprattutto quella leggerezza, che nel girone d’andata ha regalato belle emozioni ad un pubblico che in un passato, non recente, ha avuto modo di vivere campionati, di serie D, di alta classifica e in una occasione di sfiorare il sogno della serie C, svanita all’ultima partita.

PUBBLICATO 15/03/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3802  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4038  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3757  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3790  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4995  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto