SPORT Letto 3230  |    Stampa articolo

Themesen - Vigor Acri: 2 - 0

Giuseppe De Marco
Foto © Acri In Rete
THEMESEN: Russo, Murrone, Simari, Caruso, Licciardi, Maio, Sommario, Caputo, Berardi, Maio L., Longobucco. In panchina: Pedace, Fiotta, Grisaro, Cariati, Capalbo, Forciniti, Palopoli. All. Le Pera.
VIGOR ACRI: Cirino, Gabriele, Guido, Marchianò, Fusaro, Scavello, Rizzuto, De Marco, Giordano, Granozio, Adimari. In panchina: De Marco E., Gencarelli, De Santis, Murano, Falikov. All. Stumpo.

Marcatore: 33' pt e 40pt L. Maio
Arbitro: Altimari di Cosenza
Note: Spettatori 100 circa. Recuperi: 1' pt, 3' st

LONGOBUCCO - La Vigor Acri con la sconfitta nell'incontro di recupero con il Themesen riduce la possibilità di partecipare ai play-off. Nella formazione dei locali si trova una vecchia e gradita conoscenza, l'intramontabile difensore Vincenzo Licciardi, che militò nell'Acri da giovanissimo fra gli anni 82-85. Si ricorda che l'Acri nel campionato 84/85 venne promosso per la prima volta in Interregionale. L'incontro tra il Themesen e la Vigor Acri venne bene diretto dalla brava Altimari, la quale si impose con autorità durante la gara. Le due formazioni inizialmente si temevano a vicenda, poi si arrivava al 33' del primo tempo ed il risultato si sbloccava a favore dei locali per la concessione di un calcio di rigore per fallo in area.
Il penalty lo realizzava l'attaccante Luca Maio, che successivamente raddoppiava al 40' del primo tempo per una disattenzione generale. Nel secondo tempo la squadra di mister Le Pera controllava con attenzione la gara chiudendo ogni possibilità agli avversari. Il portiere locale è stato provvidenziale in due interventi, specialmente nel colpo di testa ravvicinato scagliato da Massimo Scavello al 31' del secondo tempo. I ragazzi di mister Antonio Stumpo cercavano, mediante maggiore spinta con i centrocampisti Fabio De Marco e Pierpaolo Granozio, di raddrizzare le sorti dell'incontro, le azioni procurate erano però poco finalizzate per imprecisione e poca incisività in attacco.
La sconfitta per la squadra ospite è da attribuire in parte alla mancanza di cinque titolari per squalifiche ed infortuni. Nonostante la sconfitta la società Vigor Acri si ritiene soddisfatta per l'avvenuto esordio del proprio giocatore Falikov Kamara. Il mister Stumpo al 18' del secondo tempo lo faceva entrare in campo con il pubblico locale che gli tributava applausi di simpatia.
La società Vigor Acri ringrazia gli spettatori per il nobile gesto scaturito dal cuore verso il ragazzo liberiano che vive ad Acri nella "Casa di Abou", il centro per minori richiedenti asilo politico. La società si complimenta con il giocatore augurandogli una lunga e prosperosa carriera calcistica. Un doveroso pensiero va alla famiglia Nigro per la perdita del loro caro Don Francesco.









































Foto: Giuseppe De Marco



PUBBLICATO 23/03/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3802  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4038  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3757  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3790  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4995  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto