NEWS Letto 2861  |    Stampa articolo

Scuola materna al buio

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Giornata scolastica inedita per i bambini che frequentano la scuola materna del plesso Jungi.
Gli operai dell’Enel ieri mattina hanno staccato l’energia elettrica e tutte le attività si sono svolte “alla luce del sole”.
E’ infatti accaduto che non fossero state pagate due bollette dell’Enel, di cui una scadeva proprio ieri. L’altra invece era abbondantemente scaduta.
L’intestatario della fornitura è il proprietario dell’edificio in cui è momentaneamente ubicata la scuola materna, ma le bollette dovrebbe pagarle il Comune.
Questa è una sistemazione momentanea, in attesa che vengano completati i lavori della sede originaria della scuola, che è nello stesso edificio della direzione didattica.
E’ dall’inizio dell’anno scolastico che i bambini sono costretti alla “trasferta”.
In situazioni simili ci si aspetterebbe un po’ più di elasticità da parte dell’Enel, soprattutto perché sono coinvolti bambini di pochi anni.
Al contrario, l’inflessibilità è stata la bussola che ieri ha determinato, senza indugi, l’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica.
Dal Comune assicurano di aver provveduto già ieri a saldare le due bollette. A proposito delle quali, dall’assessorato alla Pubblica Istruzione assicurano che la prima non l’hanno mai avuta in mano. Insomma, sembrerebbe esservi stato un disguido tra il proprietario dell’immobile, ubicato in via Alcide de Gasperi, e l’amministrazione comunale.
Se, come dice il Comune, le bollette sono state pagate, ora ci si aspetta, da parte dell’Enel, la medesima sollecitudine a riattivare la corrente di quella dimostrata nella disattivazione.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 26-3-2012

PUBBLICATO 27/03/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3802  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4038  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3757  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3790  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4995  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto