SPORT Letto 3256  |    Stampa articolo

Rugby Acri primi in coppa Calabria

Loris Manes
Foto © Acri In Rete
Concluso il campionato regionale under 16 e 20 , che ha visto i cinghiali posizionarsi al 3° posto con under 16 e 4° posto con l’under 20 , è di scena la coppa Calabria . I Cinghiali e cinghialetti dopo le prime due partite sono primi in classifica. I cinghialetti guidati da Luca Cirino e da Giuseppe Grillo, dopo la vittoria sul Rende, si sono imposti anche sui coetanei del Poseidon Scalea .
L’under 16, partita per Scalea con un numero risicato di 14 giocatori, parte subito all’attacco e fa capire ai padroni di casa che il risultato non finirà in loro favore .
Passano solo 5 minuti e subito l’Acri segna la prima meta ad opera di Salvatore De Bernardo che sfonda la difesa avversaria. Poco dopo è l’estremo Domenico Luzzi che con una ripartenza dai propri 22 poggia la palla in meta; Al 23° al 30° è ancora De Bernardo a segnare altre due mete. Allo scadere del primo tempo lo Scalea segna la sua unica meta ad opera di Enrico Ricetti chiudendo il primo tempo sul 26 a 7. Nella ripresa c’è solo Acri. Le mete di Cosimo Golluscio, del capitano Emanuele Ritacco e di nuovo di Luzzi chiudono definitivamente il risultato sul 43 a 7 . I cinghialetti vincendo a Scalea si sono piazzati al primo posto in coppa Calabria a punteggio pieno con 10 punti lasciando a Zero i rivali dello Scalea e del Rende.
A scendere in campo, alle 17,00 contro i cinghiali acresi è lo Scuola Rugby Cosenza Partita molto intensa di emozioni quella vista sul campo Mazzuca di Rende. I cinghiali dopo 4 vittorie consecutive hanno dovuto inchinarsi alla supremazia dei Lupi cosentini.
I cinghiali guidati dal capitano Gregorio Ferraro pur partendo subito alla attacco e posizionando nei primi minuti la prima meta, a opera dello stesso , non sono riusciti a portare a casa la vittoria. Dopo la prima meta, la squadra ha avuto un grosso calo di concentrazione, dovuta anche alle molte assenze in campo, favorendo l’avanzata avversaria. Due mete nel primo tempo e una nel secondo, ad opera della 3° centro Giambattista Rossi del Cosenza, hanno fatto crollare le ambizioni di vittoria dei cinghiali acresi. Vincendo con 3 mete lo scuola rugby porta a casa la vittoria ma non riesce a conquistare il punto di bonus e lascia ancora la vetta della classifica ai cinghiali acresi.
Il campo di Rende ha visto protagonisti anche piccoli cinghiali dell’under 14 che hanno svolto un concentramento con due squadre di Reggio e Amantea . I piccoli cinghiali, guidati dal mister Salvatore Favasuli e in campo dal capitano Stefano Capecci hanno giocato la loro prima partita stagionale .
Le due partite non sono state fortunate, la prima persa per 15 a 0 e la seconda per 5 a 0. Da notare la bella prestazione di Eliano Via, Renato Branca, Alex Lupinacci , Andrea Gradilone , karol e Corrado Sroka, Amarildo Qosja , Giovanni Sposato e il nuovo acquisto Davide Servidio.
















PUBBLICATO 30/03/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3802  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4038  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3757  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3790  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4995  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto