COMUNICATO STAMPA Letto 2774  |    Stampa articolo

Comitato “Là Mucone Rinasce”: ma noi esistiamo solo per pagare?

Comitato Là Mucone Rinasce
Foto © Acri In Rete
A fine marzo il comitato civico “Là Mucone Rinasce” ha promosso, a furor di zona, un incontro – denuncia sull’emergenza viabilità.
La gravità del problema è stata riconosciuta non solo dalla massiccia partecipazione della gente ma soprattutto dalle maestranze istituzionali allorché, nella vivacità del dibattito, la Provincia ha messo a nudo la G.M. nella persona dell’Assessore ai LL. PP.
A fine dibattito l’attesa era palpabile: tutti, anche i più scettici, pensavano ad un pronto intervento (forse straordinario, vista la straordinarietà del caso), le condizioni c’erano tutte: le strade versano davvero in uno stato pietoso, la comunità tutta è in rivolta, la Regione, a suo tempo, ha stanziato i fondi necessari, le autorità preposte hanno condiviso il disaggio manifestato, e allora ?
A distanza di tre settimane, calma piatta, silenzio assoluto! Ma perché? Perché perseverare in un atteggiamento a dir poco immorale? Perché continuare a torturare una zona tanto onesta da meritare il premio nazionale “Fedeltà fiscale” ?
E’ ancora tollerabile questo modo di gestire i soldi pubblici? Fin quando è possibile resistere?
E’ soprattutto accettabile che un novello Nerone si trastulli e suoni la lira mentre la “sua” gente brucia?
Ciò che ancor di più colpisce e disgusta nei comportamenti di questa Giunta non sono tanto le menzogne, le mediocrità degli argomenti, le prese in giro, quanto la sicurezza arrogante, la spregiudicatezza spavalda, il menefrego assoluto nei confronti degli umili, dei bisognosi, degli onesti.
Questo è un aspetto profondamente tenebroso da parte di chi doveva rimettere a nuovo il paese!
Alla luce di quanto suesposto, la collettività, esasperata dall’abbandono totale delle istituzioni, in mancanza di riposte concrete, sarà costretta ad azioni anche eclatanti.

PUBBLICATO 17/04/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3802  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4038  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3757  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3790  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4995  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto