SPORT Letto 2860  |    Stampa articolo

Scaramuzzo:” Nuovi possibili ingressi in società”

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
La macchina della Fc Calcio Acri si rimette in moto. Assorbita la retrocessione in eccellenza la società si sta organizzando in vista della prossima stagione. In prima linea c’è la domanda di ripescaggio in d, da presentare con tutte le coperture finanziare richieste per la iscrizione in serie d, entro il prossimo 5 luglio.
La dirigenza dovrà inoltre provvedere all’iscrizione al campionato di eccellenza ma, è cosa ormai nota, in casa Acri si crede molto nella possibilità di un ripescaggio. Nei giorni scorsi infatti, il presidente Vincenzo Scaramuzzo, da noi interpellato, ha manifestato un sostanziale ottimismo in merito alle possibilità di essere ripescati in serie d.
Ieri intanto, il massimo dirigente ha tenuto una conferenza stampa. Scaramuzzo ha voluto incontrare i cronisti locali confermando quanto già dichiarato nei giorni scorsi sulle nostre colonne con la possibilità di un eventuale ripescaggio. Per Scaramuzzo e soci l’obiettivo, oltre al ripescaggio in D, è quello di allargare la base societaria con l’intento di nuove forze. Proprio a proposito il presidente annuncia infatti la possibilità di nuovi ingressi societari.
«La società sta lavorando per creare una dirigenza sempre più larga e più forte – ha affermato Scaramuzzo in sede di conferenza stampa – non dobbiamo infatti nasconderci nel dire che ci sono vari imprenditori locali e non che stanno manifestando il proprio interesse nei confronti dell’Acri e che hanno mostrato la loro disponibilità nel far parte della nostra società e ricoprire importanti cariche dirigenziali».
Proprio a proposito sembra infatti che ci sia l’interessamento anche di un noto imprenditore, acrese di origine ma da anni impegnato con la propria attività nel nord Italia e che, dopo il campionato appena concluso, avrebbe già manifestato la volontà di sostenere la Fc Calcio Acri ed entrare a far parte della società.
Per ora nessun nome in merito ma è lo stesso massimo dirigente a confermare quindi l’interessamento di diversi imprenditori verso la Fc Acri.
Insomma, non potrà essere certo una retrocessione dalla serie d a spegnere l’entusiasmo degli acresi attorno alla locale squadra di calcio. Un pubblico terzo in Italia per presenza allo stadio, una amministrazione comunale vicina alla squadra e una dirigenza che prende coscienza di quanto accaduto, fanno si che in città coi sia la voglia di ripartire al più presto e porre subito alle spalle la stagione appena conclusa.

PUBBLICATO 15/06/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3790  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4026  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3746  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3782  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4985  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto