COMUNICATO STAMPA Letto 3943  |    Stampa articolo

Presentato il Peperoncino Jazz Festival

Amministrazione Comunale - Acri
Foto © Acri In Rete
Il Sindaco facente funzione Luigi Maiorano, l’assessore allo spettacolo, Ernesto Cozzetto, con Sergio Gimigliano, Direttore Artistico del Peperoncino Jazz Festival, hanno illustrato, nel corso di una conferenza stampa, il programma del festival e dato qualche anticipazione sul cartellone di Acrinscena 2012. Il Jazz darà il via agli eventi musicali con nomi celebri quali Enrico Rava e Giovanni Guidi il 27 luglio al Palazzo Sanseverino Falcone. Seguiranno il giorno dopo, il 28 luglio, Roberto Gatto New YorK Quartet. Il duo norvegese: Rognlien e Kvinge, patrocinato dall’Ambasciata di Norvegia, si esibirà nel chiostro della Comunità Montana di piazza Principessa di Piemonte il 29 luglio.
La quarta ed ultima giornata è prevista per il 10 di agosto con la grande anteprima nazionale del Bill Frisell Quartet con l'artista jazz più quotato del momento presente in Italia con due sole date. Una grande conquista dell'assessore Cozzetto che avrà una grande risonanza tra un vasto pubblico appassionato del genere.
Il Direttore Gimigliano si è detto molto compiaciuto di aver portato artisti di rilievo ad Acri perché è una città che si addice molto con le sue location all’evento. Ha poi aggiunto a ragguaglio della manifestazione che durante le giornate è previsto anche una mostra fotografica itinerante Black & White di Antonio Armentano e un tour delle migliori Cantine calabresi in collaborazione con l’AIS Calabria, l’associazione italiana Sommeliers.
L'assessore Cozzetto ha cercato di portare ad Acri il meglio, considerate le difficoltà economiche del momento, con un investimento di 32 mila euro per un pacchetto “chiavi in mano” senza alcun altro aggravio di spese. Per il Sindaco Maiorano l’ingresso gratuito con posti a sedere, buona musica d’alto livello e location adeguate all’evento sono le peculiarità delle giornate acrese del circuito regionale del Peperoncino Jazz Festival.
Per la rassegna di Acrinscena 2012 è previsto, per il momento, il 18 agosto il comico Cacioppo di Zelig a solo 8 euro d'ingresso e il concerto di Noemi a 15 euro per una data da stabilirsi tra il 22 o il 24 agosto. Fissata anche la data della Notte Bianca acrese per l'undici agosto in concomitanza della terza edizione del Palio dei Ciucci, torneo di giochi popolari, arricchito da quest’anno da intrattenimento musicale. Saranno previste anche delle serate di prosa e di teatro legate all’approvazione di alcuni progetti regionali con altri concerti in via di definizione nei prossimi giorni. Niente a che vedere con i nomi circolati di recente sulla stampa.

PUBBLICATO 12/07/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3809  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4045  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3765  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3800  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5003  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto