COMUNICATO STAMPA Letto 3204  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa Segretario PD Acri

Segretario PD - Acri
Foto © Acri In Rete
Le primarie del partito democratico stanno generando un vero e proprio terremoto politico , ma anche e soprattutto una rivoluzione nelle coscienze dei cittadini acresi, ed in particolare di quelle dei “giovani”, che non può che farci ben sperare…
Enorme apprezzamento va a quei giovani che mediante la rete fanno sentire la propria voce, chiedendo di posticipare la data delle primarie al fine di partecipare all’elezione del futuro candidato a sindaco per il P. D.
La segreteria del PD che rappresento voleva evitare di rispondere per non alimentare polemiche ma viste le continue sollecitazioni anche da parte di figure che stimo personalmente e professionalmente ma che bene avrebbero fatto oggi a non elevarsi a “padri nobili del PD” .
Al di là delle aspettative, dei buoni propositi, non può, tuttavia, non destare un legittimo sospetto che qualcosa di insolito, viziato ci sia nell’appello a distanza di questi giovani e non; una richiesta di partecipazione così accorata “stona” con il disinteresse finora manifestato per la politica acrese.
L’auspicio è che quando calerà il sipario sulle primarie l’entusiasmo di tanti giovani non cada nell’oblio!
Bisognerebbe comprendere e far comprendere alle giovani generazioni, e questo compito tocca a noi adulti , ammesso che ne siamo capaci, il significato autentico dell’espressione politica, del confronto ideologico all’interno di un partito al fine di attuare un processo che, pur nello scontro dialettico, porti alla sintesi di un’idea dominante. Tutto questo non c’è stato e non certo per l’esclusiva responsabilità del gruppo dirigente, definito “ottuso” e “miope”, che al di là degli errori di percorso ha operato in seno al partito “mettendoci la faccia”. La data delle primarie è stata decisa all’interno della direzione politica del partito, legittimamente eletta dal congresso, dopo un ampia e articolate discussione.
L’appuntamento con le primarie è ormai prossimo e democrazia è anche aver rispetto delle persone che si sono attivate nell’organizzazione dell’evento, un direttivo abilitato per statuto a programmare e definire i tempi e i modi delle azioni politiche del partito. In relazione, infine , alle offese gratuite di giorni scorsi, sia a mezzo stampa che in rete, nei confronti della persona che ricopre il ruolo di segretario, posso solo dire che per ognuno parla la propria storia politica…

PUBBLICATO 11/12/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3929  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4167  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3882  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3921  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5137  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto