NEWS Letto 3281  |    Stampa articolo

Cantannu Cuntu e Associazione T.A.M.M. di nuovo insieme

Associazione T.A.M.M.
Foto © Acri In Rete
Col patrocinio del Comune di Acri, mercoledì 19 dicembre presso la Sala del Consiglio di Palazzo San Severino-Falcone con ingresso alle ore 20.30 ed inizio spettacolo alle ore 21.00 verrà replicato "Suonnu 'e Menz'Agustu".
Il testo, liberamente ispirato a " A Midsummer Night's Dream" di W. Shakespeare, è in dialetto acrese contemporaneo ed interpretato, secondo lo stile della commedia dell'arte, dagli attori dell'Associazione T.A.M.M., che da 15 anni propongono ai cittadini acresi spettacoli teatrali in vernacolo ed in italiano ottenendo sempre ampi consensi da pubblico e critica.
Con questo spettacolo è anche cominciata un'efficace e proficua collaborazione col gruppo musicale dei Cantannu Cuntu, da trent'anni cultori e diffusori della nostra tradizione musicale popolare.

Interpreti: Anna Perri, Alessandra Pettinato, Mattia Scaramuzzo, Luca Cirino, Pier Paolo Malito, Francesco Gaccione, Antonio Palopoli, Andrea Arciglione, Ilaria Natalini, Giuseppe Palopoli, Rosanna De Marco.
Testo e la regia: Pier Paolo Malito.
I Cantannu Cuntu : Elio Curto, Pino Coschignano, Carlo Malito.
Audio e luci: Cosimo Guglielmello e Angelo Ferraro.

PUBBLICATO 18/12/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3557  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3798  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3487  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3541  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4743  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto