NEWS Letto 2853  |    Stampa articolo

Radio Acheruntia personaggio dell’Anno 2012

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Domenica scorsa, nell’ambito della settima edizione della “Notte degli Oscar”, a Radio Acheruntia verrà consegnato il premio “Personaggio dell’anno”.
La cerimonia si è tenuta nel Palazzo Marsico di Lattarico ed è promossa dalla Città del Crati, dal Museo Maca (Museo Arte Contemporanea Acri) e dal Comune di Lattarico.
Il riconoscimento è stato attribuito all’emittente acrese “per aver raggiunto in trentacinque anni di attività un modello di informazione ed intrattenimento radiofonico eccellente, rappresentando un fiore all’occhiello del comprensorio cratense”. La notizia del conferimento del Premio è stata accolta con entusiasmo nello staff di Radio Acheruntia, soprattutto per le motivazioni che l’accompagnano.
L’emittente radiofonica acrese è nata nel 1977 e proprio quest’anno festeggia i trentacinque anni di attività.
E’ passata, senza non poche difficoltà, dall’era pionieristica delle radio, tra gli anni settanta e ottanta, a quella professionale, nata praticamente con la legge Mammì.
Nel tempo si è adeguata alle esigenze che si sono manifestate via via nel corso degli anni e oggi ha incentrato il proprio palinsesto sull’informazione locale, divenendo punto di riferimento per gli ascoltatori non solo di Acri, ma anche, di gran parte della provincia e, grazie a internet, per gli emigrati, o comunque per chi da qualsiasi latitudine del globo terracqueo voglia essere informato su Acri e sui Comuni limitrofi.

PUBBLICATO 19/12/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3698  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3930  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3646  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3689  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4880  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto