NEWS Letto 3912  |    Stampa articolo

Chiude l'ufficio postale di Duglia

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
La mannaia di Poste Italiane non risparmia neanche il grosso centro silano. E per Acri, e dintorni, potrebbe aprirsi, a breve, un periodo di vero caos. Secondo il nuovo piano di riorganizzazione degli uffici, quello di via Duglia sarà soppresso.
La storica struttura chiuderà i battenti il prossimo 31 dicembre. E considerato che l’ufficio di via Padula è ancora in via di ristrutturazione, (i lavori dovrebbero terminare a metà gennaio), tutti gli utenti saranno costretti a rivolgersi a quello centrale di via De Vincenti, con conseguenze immaginabili in termini di attese ed eventuali disservizi.
L’ufficio di Duglia serve un bacino d’utenza di circa duemila persone, di cui molti anziani. Posto a nord del centro, sulla provinciale Acri-San Demetrio, abbraccia popolose frazioni tra cui Sant’Angelo, Pagania, Vallone Cupo e Gioia. Sulla chiusura, stranamente, non vi è stata alcuna forma di protesta dei cittadini, tuttavia l’amministrazione comunale, nella persona del facente funzioni, e l’eurodeputato Udc, Gino Trematerra, hanno espresso più volte disappunto e perplessità circa il provvedimento. In caso di chiusura gli utenti saranno costretti a percorrere anche venti chilometri per raggiungere il primo ufficio postale utile.
Quello di Duglia è uno sportello efficace sia per i servizi offerti sia per il sufficiente budget annuale - dice Angelo Ferraro, della Uil Post regionale - speriamo che Poste faccia un passo indietro per tutelare non solo un ufficio che elargisce tanti servizi ma anche una vasta zona.”

PUBBLICATO 21/12/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3784  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4018  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3738  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3775  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4976  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto