COMUNICATO STAMPA Letto 4367

Domenica 26 agosto si terrà lo spettacolo teatrale "frammenti di Eduardo"


Foto © Acri In Rete



Lo spettacolo teatrale Frammenti di Eduardo, vuole essere principalmente un omaggio ad uno dei più grandi autori e uomini di teatro del nostro '900: Eduardo De Filippo.
La proposta artistica verte su due principali filoni della carriera di questo grande autore: uno poetico e l'altro drammaturgico.
Il regista/attore Marco De Marco intende presentare, la bellezza dei versi poetici di un Eduardoinedito” e alcuni frammenti di scene tratte dalle sue opere teatrali.
Il recital, che si divide in due parti, la prima prevede la recitazione di 15 poesie in napoletano; la seconda, invece, l’esecuzione di scene tratte dalle commedie.
Questi fantasmi e Filumena Marturano.
Il tutto è accompagnato dalla suggestiva musica partenopea eseguita dagli strumenti musicali: mandolino e pianoforte. I brani saranno cantati e interpretati dalla voce di una cantante.
Questi interventi musicali saranno eseguiti dal vivo, in modo da offrire allo spettatore una cornice teatrale interessante tale, da permettergli di essere proiettato nelle vivaci atmosfere eduardiane.
Eduardo De Filippo, ha dato vita ad un’umanità sofferente, fragile, afflitta, ma sempre pronta a riscattarsi.
Lo spettacolo teatrale vuole essere, dunque, una rivisitazione artistica che attraversa le principali tematiche che Eduardo ha raccontato durante la sua carriera artistica: le paure dell’uomo moderno, pensieri sulla vita, amore, morte, raccontate con intelligente ironia e raffinata causticità.
La regia e l’adattamento teatrale dello spettacolo è opera di Marco De Marco che ne è anche l’interprete.
Al mandolino ci sarà Andrea Antonio Marchese, al pianoforte Alessandro Servino, voce Raffaella Bencivenga, attrice Anita Malagrinò Mustica.
Lo spettacolo avrà una durata di circa un’ora.

PUBBLICATO 23/08/2018  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1494  
Lions Club Acri: screenig gratuito della vista
Il Lions Club di Acri, da sempre attivo nel sensibilizzare l’opinione pubblica sulle disfunzioni della vista e sulla cecità prevenibile, an ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1630  
Sanità, sempre le solite chiacchiere
In questi giorni,nella nostra città, torna forte l'interesse per la sanità. La scorsa settimana, nell'aula di Montecitorio, la deputata Orrico ha ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 2003  
Eolico. Il consiglio comunale ha deciso; SI in località Crista, NO in Sila
Finalmente la maggioranza di centro sinistra destra, o meglio il sindaco Capalbo e il suo vice Bonacci, sempre più lanciato e favorito alla sua s ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1276  
I Rossoneri partono con il piede sbagliato
Esordio amaro nel campionato di A2 per il Città di Acri Calcio 5. A Castellana Grotte i rossoneri sono stati puniti ben oltre i loro demeriti. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2666  
Auser Acri: apre lo sportello di ascolto e supporto psicologico
L’Associazione AUSER di Acri apre lo sportello di ascolto e supporto psicologico gratuito alle famiglie di malati di Alzheimer e altre demenze da ...
Leggi tutto

ADV