COMUNE Letto 5507

L'assessore Capalbo ha incontrato i dirigenti scolastici


Foto © Acri In Rete



L'Assessore alla pubblica istruzione, Maria Paola Capalbo ha incontrato i dirigenti scolastici delle scuole di competenza comunale. Tanti i temi discussi.
Dagli ultimi dati sulle iscrizioni,che sono.in calo, alla riorganizzazione a lungo termine di tutti gli istituti scolastici,dai problemi strutturali a quelli didattici ed organizzativi. L'assessore Capalbo, accompagnata dai dirigenti del settore.cultura e ufficio tecnico,effettuera' un giro di ricognizione all'interno di tutte le scuole per evidenziare eventuali criticita' al fine di intervenire tempestivamente sulle urgenze che si presenteranno, dando un ordine di priorità in base alle maggiori situazioni di emerrgenza.L’incontro è stato l’occasione per stabilire un contatto tra  assessore e i dirigenti scolastici, improntando il rapporto ad una massima e continuativa collaborazione istituzionale.
L’obiettivo dell’assessore Capalbo è quello di raccogliere le segnalazioni provenienti dalle diverse realtà scolastiche cittadine ed intervenire in maniera rapida ed efficace per garantire la regolare riapertura di tutte le scuol e assicurando i servizi a tutti gli studenti.
L’incontro,ha spiegato l’assessore Capalbo, "si è svolto in un clima di grande intesa e fiducia. Sono convinta che questa collaborazione porterà i suoi frutti anche per le future progettualità.
Vorrei che con i dirigenti scolastici nascesse e si consolidasse la prospettiva di un confronto importante anche sugli aspetti formativi. La collegialità nelle scelte che da qui ai prossimi mesi siamo chiamati a mettere in campo, sottolinea l'assessore alla Pubblica istruzione, è la sola via per evitare imposizioni dall'alto.
Queste guarderebbero solo ai numeri e non alle persone quali sono docenti e alunni  e meno che mai alla tipologia particolarissima del territorio, da cui non si può prescindere
."
Soddisfazione.e' stata espressa dai dirigenti scolastici per questi contatti continui e costanti con.l'Amministrazione Comunale.
Nella settimana dell'apertura delle scuole, l'Assessore Capalbo provvedera' a donare direttamente nelle mani dei bambini delle prime clasdi della Primaria, un simpatico ed utile regalo.

PUBBLICATO 04/09/2016  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1623  
Piano time in Accademia il 13 e 15 ottobre
Domenica 13 e martedì 15 ottobre 2024 è l’ora del pianoforte in Accademia. Alle ore 19:00, nella sede degli Amici della Musica in via Padula, si ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 2232  
Chimento Sottano al buio da due mesi
Gentile Redazione, Vi scrivo per condividere un problema che da un po' di tempo insiste sulla mia frazione e che, a quanto pare, non si reputa ab ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2826  
Charter Day Kiwanis Club città di Acri. Ines Adornetti nuovo presidente
Questa domenica nella splendida cornice del palazzo Sanseverino-Falcone si è svolto il passaggio della campana tra il presidente uscente Maria Ga ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 1897  
Feraco (M5S); ''ecco come bloccare l’impianto eolico della Sila Greca''
In occasione dell’assemblea pubblica, molto partecipata, tenutasi nei giorni scorsi nella sala colonne di Palazzo Falcone, è intervenuto anche il ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1947  
E’ doveroso mettere un punto
In un primo momento abbiamo deciso di non voler rispondere a questi futili attacchi.... ...
Leggi tutto

ADV