COMUNE Letto 5321

Consegnati i locali all’istituto albeghiero


Foto © Acri In Rete



Venerdì mattina, nella sede municipale, è stato sottoscritto il verbale di consegna dei nuovi locali dell’Istituto Alberghiero. Erano presenti il sindaco Tenuta, l’assessore alla pubblica istruzione, Capalbo, il responsabile dell’ufficio patrimonio, Ranaldi, il preside dell’Ipssar, Lupinacci, i responsabili della Provincia, Iantorno e Meranda. I nuovi locali che ospiteranno l’Istituto Alberghiero, sono siti in via De Vincenti, presso l’ex tribunale e constano di due atri, sette locali, un archivio e servizi igienici per un totale di 600 mq.
Detti locali, ospitavano prima il tribunale e fino a qualche giorno fa gli uffici Inps. Tecnici ed operai del Comune e della Provincia sono al lavoro per consegnare gli spazi, dotati di tutti i comfort, nella prossima settimana.
Sono circa quaranta gli studenti che frequenteranno il primo anno di un Istituto nato proprio qualche mese fa e che, quindi, seguiranno le lezioni regolarmente nei locali dell’ex tribunale. Smentite, così, le notizie secondo cui l’Istituto Alberghiero sarebbe rimasto senza aule.
L’Amministrazione Comunale, appena appresa la notizia del nascente Istituto Alberghiero, di concerto con la dirigenza della scuola, si è subito attivata per la disponibilità dei locali dell’ex Tribunale, sottoscrivendo la convenzione con la Provincia.
In questi giorni il sindaco Tenuta e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Capalbo, con tecnici ed operai del Comune, stanno effettuando giri di ricognizione in tutte le scuole al fine di valutare eventuali situazioni di emergenza.
Mercoledì 14 settembre, giorno dell’apertura della scuola, l’Assessore Capalbo si recherà in tutti gli istituti scolastici e consegnerà un dono agli alunni delle prime classi della Primaria.   

PUBBLICATO 09/09/2016  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1623  
Piano time in Accademia il 13 e 15 ottobre
Domenica 13 e martedì 15 ottobre 2024 è l’ora del pianoforte in Accademia. Alle ore 19:00, nella sede degli Amici della Musica in via Padula, si ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 2232  
Chimento Sottano al buio da due mesi
Gentile Redazione, Vi scrivo per condividere un problema che da un po' di tempo insiste sulla mia frazione e che, a quanto pare, non si reputa ab ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2826  
Charter Day Kiwanis Club città di Acri. Ines Adornetti nuovo presidente
Questa domenica nella splendida cornice del palazzo Sanseverino-Falcone si è svolto il passaggio della campana tra il presidente uscente Maria Ga ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 1897  
Feraco (M5S); ''ecco come bloccare l’impianto eolico della Sila Greca''
In occasione dell’assemblea pubblica, molto partecipata, tenutasi nei giorni scorsi nella sala colonne di Palazzo Falcone, è intervenuto anche il ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1947  
E’ doveroso mettere un punto
In un primo momento abbiamo deciso di non voler rispondere a questi futili attacchi.... ...
Leggi tutto

ADV