SPORT Letto 3397

Dopo mister Giugno vanno via Leopizzi e Santosuosso


Foto © Acri In Rete



Dopo l’allontanamento di mister Franco Giugno, avvenuto la scorsa settimana, in casa rossonera alla ripresa degli allenamenti si è materializzato un altro scossone. 
La società, nelle ore successive alla sconfitta, per bocca del dirigente accompagnatore, Franco Falco, aveva esternato tutta l’amarezza per la sconfitta preannunciando alcune importanti decisioni, “alcuni rossoneri meritano di essere allontanati, anzi cacciati – minacciava il dirigente – in settimana potrebbero essere prese decisioni nei confronti di alcuni rossoneri che invece di pensare al bene della squadra, pongono problemi che nulla hanno a che fare con il campo”.
E così dopo l’acceso confronto con i tifosi, al ritorno dalla disastrosa trasferta, la società ha affrontato il problema, in accordo con il portiere Alessandro Leopizzi e con il centrocampista Roberto Santosuosso si è deciso di rescindere il contratto che legava i due calciatori alla società per questa stagione sportiva.
Questa situazione di cose sovverte i presupposti di inizio campionato quando la formazione rossonera era data come una delle favorite e invece al momento si trova senza allenatore e senza due pedine di esperienza che avrebbero dovuto portare equilibrio e qualità e purtroppo tutto questo non si è visto se non a sprazzi.
Domenica i silani si recheranno nel reggino per affrontare la Cittanovese, una squadra in salute e tosta che venderà cara la pelle e quindi non sarà un impegno facile per i rossoneri.
Di sicuro, gli uomini del presidente Angelo Ferraro dovranno cercare di essere più concreti e soprattutto cinici, concretizzando tutte quelle occasioni che capiteranno per portare a casa almeno un risultato utile.
Purtroppo gli avvenimenti di questi ultimi giorni non giovano alla serenità di una squadra nata per puntare ai piani alti ma che si ritrova a combattere per la salvezza.
La squadra rossonera sta vivendo un momento sportivo difficile, dovuto ai risultati che non sono venuti, con qualche prestazione al di sotto delle aspettative, certamente qualche rossonero non ha dato il cento per cento.
In questa fase serve ritrovare un po’ di serenità per affrontare al meglio le sfide che verranno per cui la società dovrà rimediare al più presto sostituendo i partenti con gente di pari valore ma soprattutto motivata, con la voglia di mettersi in gioco per regalare ai tifosi rossoneri un po’ di serenità specialmente dopo i proclami di inizio stagione quando qualche dirigente, nelle varie presentazioni, parlava di salto di categoria.

PUBBLICATO 02/11/2016  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1871  
Rifiuti: tra inquinamento e miseria culturale
Nel territorio di Acri, nonostante la comunità risulti essere virtuosa nella raccolta differenziata, il fenomeno di abbandono selvaggio dei rifiu ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 8100  
Acri. Con due euro vince 3mila euro al mese per venti anni
La fortuna ha baciato un giocatore del punto vendita Sisal Market Tabacchi Bellino situato in Via Beato Giovanni XXIII, 79. Durante il concorso N ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3540  
Ecco il nuovo Cda della Fondazione Padula tra conferme e new entry
Nei giorni scorsi è stato rinnovato il consiglio di amministrazione della Fondazione Padula. Presidente è il riconfermato Giuseppe Cristofaro, al ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1981  
In testa alla classifica
Domani la squadra del  Città di Acri, ritorna a giocare sul  parquet del  nuovo PalaSport da capolista.  Aver conquistato il vertice delle classi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2748  
Processo Acheruntia alle battute finali
Nei giorni scorsi si è tenuta l’ennesima udienza al Tribunale di Cosenza in composizione collegiale (presidente Branda) del processo scaturito da ...
Leggi tutto

ADV