SPORT Letto 3229

Cittanovese – Fc Acri  3 – 2


Foto © Acri In Rete



CITTANOVESE: Galluzzo, Dascoli, Bruzzese (44′ st Fiorino), Varrà (1′ st Condomitti), Tedesco, Barresi, Moio, Cundari, Vicentin, Lombardo, Carbone (30′ pt Salandria). In panchina: Ramunno, Aziz, Battista, Silvestri. All.: Zito

ACRI: Palumbo, Meringolo, Ambrosecchia, Sposato, Scarnato, Luzzi, Le Piane, Dodaro, Pirotto (20′ st Naglieri), Margiotta (37′ st Siciliano), Fabbricatore (13′ st Appella). In panchina: Lupo, Perri, Canonaco, Servino. All.: Cirino (in tribuna)

ARBITRO: Gigliotti di Cosenza (assistenti: Padovano e Romeo di Reggio Calabria)
MARCATORI: 20′ pt Vicentin (C), 36′ pt Cundari (C), 2′ st Le Piane (A), 11′ st Margiotta su rig. (A), 30′ st Lombardo su rig. (C).
NOTE: Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Barresi (C), Dodaro e Scarnato (A). Espulso: Ambrosecchia (A) al 30′ st. Recuperi: 2′ st, 4′ st.

Cittanova – La Cittanovese, un pò a fatica, batte l’Acri e si prende la testa della classifica. Gara combattuta e vinta dalla squadra di Zito con il giusto cinismo, complice anche qualche ingenuità di troppo degli avversari.
Nei primi venti minuti sono proprio gli ospiti acresi a dare dimostrazione di maggior presenza e aggressività: l’Acri attacca con Margiotta, la Cittanovese tiene ma soffre la manovra degli avversari.
Poi la palla che sblocca il risultato arriva al 20′, bomber Vicentin batte Palumbo dalla ribattuta. Al 36′ il doppio vantaggio dei locali: dagli sviluppi di un calcio d’angolo di Lombardo, Cundari spiazza tutti. L’Acri, colpita ma non del tutto piegata, impiega Galluzzo al 47′ e poi a inizio ripresa riapre la partita con il buon Le Piane che anticipa due difensori avversari e segna da posizione ravvicinata.
La Cittanovese accusa il colpo e al 11′ viene nuovamente trafitta da una più propositiva Acri. L’arbitro comanda infatti il calcio di rigore per un fallo in area su Margiotta: dal dischetto non sbaglia il numero 10 rossonero. Al 20′ ancora un brivido per la Cittànovese che si salva da una pericolosa semi rovesciata di Margiotta. Poco dopo annullata a Tedesco per fuorigioco la rete del 3-2. Ma il vantaggio della squadra reggina è nell’aria perché alla mezzora il direttore di gara decreta il penalty per i padroni di casa per l’atterramento di Lombardo in area e l’espulsione di Ambrosecchia per fallo da ultimo uomo.
Dagli undici metri Lombardo non fallisce la rete che decide la gara, anche se nei minuti finali c’è spazio ancora per un’occasione per parte: Palumbo para su Vicentin, Galluzzo ferma Appella.
L’Acri incassa in trasferta la seconda sconfitta consecutiva ma c’è rammarico per una prestazione che meritava il pari, compromessa dalle solite disattenzioni su palle inattiv
e. Nonostante oggi abbia corso qualche rischio di troppo, la Cittanovese si conferma squadra compatta e temibile e, almeno per stasera, Vicentin e compagni possono godersi il primato, seppur in coabitazione con l’Isola.

PUBBLICATO 07/11/2016  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

SPETTACOLI  |  LETTO 1682  
Primo Festival Nazionale del Teatro di Figura in Calabria
Il Comune di Acri, Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Servizi Sociali in collaborazione con la Company Aiello vogliono mettere a disposizione ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2047  
Randagismo. Stiamo facendo tutto il possibile ma gli ostacoli sono tanti
L’Amministrazione comunale, nella persona del Vicesindaco Prof.ssa... ...
Leggi tutto

PERSONE  |  LETTO 1435  
Domenico Mauro, Letteratura e Rivoluzione di Domenico A. Cassiano
Domenico Antonio Cassiano, il più autorevole storico della Calabria albanese, alle cui vicende e personaggi ha dedicato numerosi libri, ha al suo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1995  
Grande partecipazione dei cittadini alle giornate di prevenzione dedicate alla tiroide
Nelle giornate del 24 febbraio e del 19 giugno 2024 presso la sede Aspa di Acri sono stati praticati oltre cento screening clinico–ecografici gra ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1718  
Giornata Ecologica 2024 #siamotuttiresponsabili
Per celebrare la Giornata mondiale per l’ambiente, promossa dal programma delle Nazioni unite per l’ambiente per ricordare l’importanza di preser ...
Leggi tutto

ADV