NEWS Letto 3939  |    Stampa articolo

Cultura, turismo e società. Sabato 2 e domenica 3 marzo HortusAcri con dibattiti, proiezioni, libri

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Si terranno sabato 2 e domenica 3 marzo le nuove iniziative di HortusAcri, organizzate da un gruppo di cittadini residenti in città e fuori. Il 1° marzo appuntamento nei licei scientifico e classico per una serie di progetti destinate alle nuove generazioni, con finalità di stimolare lo spirito creativo e la sensibilità verso la natura e il suo rispetto.
Il 2 marzo, alle 17,30 al Palazzo Padula, Pino Scaglione presenta il programma annuale di HortusAcri, a seguire il libro di Massimiliano CapalboLa terra dei recinti”, poi proiezione di un film sui drammi ecologici e le possibilità di fermare il disastro dei prossimi anni.
Il 3 marzo, alle 17,30, al Caffè Letterario, Arturo Crispino, di Calabria Food, Maurizio Rodighiero di Slow Food Calabria, Gerardo Colavolpe, dell’omonima azienda di produzione di fichi, si confronteranno sul tema del cibo e del ritorno ai prodotti della natura come necessità vitale, culturale e turistica della nostra regione.
Lo scrittore Carmine Abate sarà protagonista con il suo libro “Il banchetto di nozze” con le interpretazioni dell’attrice Laura Marchianò.
Si tratta di iniziative che hanno l’obiettivo di preparare ogni volta quelle successive, di costituire uno stimolo per altre aggregazioni e istituzioni nel fare rete e mettere a sistema una permanente offerta culturale capace di riattivare il confronto, lo scambio, e garantire diversi eventi che saranno occasioni di crescita collettiva e strumenti di cambiamento.
Previsti appuntamenti anche ad aprile ed in estate.

PUBBLICATO 28/02/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 35  
Considerazioni di fine estate
Ogni fine estate è simile ad una bella donna che dopo esser salita sul tuo.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 749  
Che fine ha fatto? Dubbi e domande
Da buon cronisti, a differenza di altri che amano veline e il copia incolla... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1683  
Parco Culturale Padula. Ecco l’obiettivo, no alla disinformazione
Premetto che il sottoscritto è uno strenuo sostenitore del diritto di critica ma a fronte delle disinformate e pretestuose illazioni, ultimamente proposte, in riferimento al costituendo Parco Cultural ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 950  
Disturbi dell'alimentazione. Inaugurata la “Panchina Lilla
In occasione della Notte Rosa, il 21 agosto, il Kiwanis Club Citta' di Acri, con la presidente Ines Adornetti e i suoi soci, hanno inaugurato l'installazione di una panchina di colore "Lilla", ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 553  
Entusiasmo e sogni in Serie A2
Comincia ufficialmente la nuova stagione del Città di Acri Calcio a 5, squadra che si prepara ad affrontare la nuova sfida della Serie A2. Il primo appuntamento si è tenuto ieri, alle ore 19.00, al Pa ...
Leggi tutto