SPORT Letto 6471  |    Stampa articolo

Calcio Soriano/Acri 1-0. I rossoneri retrocedono in Promozione

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Cinque maggio 2019. Un giorno da dimenticare per tutta Acri calcistica ma soprattutto per Acri sportiva.
Dopo circa quindici anni, i rossoneri retrocedono in Promozione.
La formazione di Andreoli perde la finale play out a Soriano (gara unica sul campo della squadra meglio piazzata in campionato) e, quindi, retrocede in Promozione.
C’è da dire che anche in caso di parità la formazione acrese sarebbe ugualmente retrocessa perché penalizzata dalla peggiore classifica alla fine del campionato.
Il Soriano dell’ex Gallo va in gol a pochi minuti dalla fine del secondo tempo supplementare (il regolamento non prevedeva i rigori) e manda all’inferno i silani senza due pedine importanti come Marano e Perna.
Ora ci sarà da riflettere sulle cose non fatte o fatte male, su probabili acquisti errati, sull’avvio di stagione in netto ritardo, sui tanti punti persi per strada, sulle difficoltà economiche che hanno inciso sull’allestimento della rosa.
Sei erano i punti di distacco tra le due formazioni, Soriano 34, Acri 28 e, con un po’ più di attenzione, i rossoneri avrebbero potuto giocare il play out sul proprio campo.
I prossimi giorni ci diranno se il calcio acrese continuerà a sopravvivere, di certo non sarà facile smaltire la retrocessione, rifondare o rinforzare la società, allestire una rosa competitiva e ritornare nel massimo campionato dilettantistico calabrese.
Questa la formazione iniziale dell’Acri; Bellanza, Milordo, Brandi, Calomino, Ferraro, Perri, Mancino, Gradilone, Le Piane, Scalese, Kabangu.
Nel corso della gara sono entrati Provenzano, Servino e Falcone.

PUBBLICATO 05/05/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

AVVISO  |  LETTO 746  
La sanità saccheggiata secondo Gioffrè
Sinistra Italiana - Circolo di Acri invita l’intera cittadinanza a partecipare alla presentazione del libro di Santo Gioffrè “Tutto Pagato”. L’evento organizzato per martedi 26 agosto alle ore 20:30 i ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1340  
Truffa agli anziani. “Mio padre salvato dai carabinieri di Acri”
Un grazie di cuore ai Carabinieri della caserma di Acri. Vorrei condividere.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1583  
Niente di straordinario
Per dovere di cronaca e soprattutto per rispetto di tante persone che hanno prestato e prestano servizio, con professionalità e dedizione, per garantire il funzionamento del nostro ente, si invita il ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 900  
Demolition derby
Quella che il popolo calabrese si accinge a vivere, a partire dall’imminente presentazione delle liste per l’elezione del Presidente della regione e relativo consiglio, si è già largamente preannuncia ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1600  
Lettera di una mamma ad un figlio che parte
Ciao figlio mio, chi ti scrive oggi è mamma Calabria. Mi perdonerai se certe cose ho preferito scrivertele anziché avere il coraggio di dirtele di persona. Sono troppo vecchia e stanca, ma eppure mai ...
Leggi tutto