NEWS Letto 2787  |    Stampa articolo

Consiglio comunale. Approvati i bilanci. I complimenti alla Iaquinta

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Tutto come nelle previsioni. Tempi ed esito della votazione.
Il consiglio comunale, con i soli voti della maggioranza, ha approvato i bilanci consuntivi e previsionali dopo oltre dodici ore.
L’occasione, naturalmente, è servita per uno scontro, a tratti anche vivace, tra maggioranza ed opposizione, sfociato, spesso, anche in diatribe personali che ai cittadini interessano poco o nulla.
Da una parte la maggioranza che ha sottolineato le cose fatte e quelle in cantiere, puntando, soprattutto, sulle opere pubbliche e sulla messa in sicurezza delle scuole.
Con soddisfazione, i dieci consiglieri hanno elencato quanto fatto, dopo tre anni di governo, e quanto in programma; rifacimento delle reti idriche, ripresa dei lavori del palazzetto, ultimazione dei lavori di palazzo Sprovieri e della galleria 660, riqualificazione di alcune aree periferiche abbandonate da tempo, messa in sicurezza delle strade grazie all’accensione di un mutuo.
Per la minoranza, l’attività amministrativa è ferma, pochi o nulli sono i fondi extracomunali intercettati mentre nel settore cultura e tributi il buio è totale.
Di certo, per l’esecutivo Capalbo, dopo i primi tre anni di programmazione, è giunto il momento di portare a casa più risultati possibili, poi saranno i cittadini-elettori a decidere.
Non sono mancati i riferimenti all’assessore dimissionario, Rossella Iaquinta.
I complimenti da parte dei banchi della maggioranza, si sono sprecati.
Ma allora perché si è dimessa?
Nella lettera di dimissioni si legge, tra l’altro che “una diversa concezione della res pubblica e vari accadimenti che hanno minato la credibilità dell’istituzione, mi hanno costretto a prendere questa decisione.”
Affermazioni gravi che, di certo, nei prossimi giorni saranno commentate, ed approfondite, non solo dalla diretta interessata ma anche dai suoi ex collaboratori.

PUBBLICATO 12/06/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 383  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 833  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 648  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1243  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1069  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto