NEWS Letto 3335  |    Stampa articolo

Consiglio comunale. Approvati i bilanci. I complimenti alla Iaquinta

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Tutto come nelle previsioni. Tempi ed esito della votazione.
Il consiglio comunale, con i soli voti della maggioranza, ha approvato i bilanci consuntivi e previsionali dopo oltre dodici ore.
L’occasione, naturalmente, è servita per uno scontro, a tratti anche vivace, tra maggioranza ed opposizione, sfociato, spesso, anche in diatribe personali che ai cittadini interessano poco o nulla.
Da una parte la maggioranza che ha sottolineato le cose fatte e quelle in cantiere, puntando, soprattutto, sulle opere pubbliche e sulla messa in sicurezza delle scuole.
Con soddisfazione, i dieci consiglieri hanno elencato quanto fatto, dopo tre anni di governo, e quanto in programma; rifacimento delle reti idriche, ripresa dei lavori del palazzetto, ultimazione dei lavori di palazzo Sprovieri e della galleria 660, riqualificazione di alcune aree periferiche abbandonate da tempo, messa in sicurezza delle strade grazie all’accensione di un mutuo.
Per la minoranza, l’attività amministrativa è ferma, pochi o nulli sono i fondi extracomunali intercettati mentre nel settore cultura e tributi il buio è totale.
Di certo, per l’esecutivo Capalbo, dopo i primi tre anni di programmazione, è giunto il momento di portare a casa più risultati possibili, poi saranno i cittadini-elettori a decidere.
Non sono mancati i riferimenti all’assessore dimissionario, Rossella Iaquinta.
I complimenti da parte dei banchi della maggioranza, si sono sprecati.
Ma allora perché si è dimessa?
Nella lettera di dimissioni si legge, tra l’altro che “una diversa concezione della res pubblica e vari accadimenti che hanno minato la credibilità dell’istituzione, mi hanno costretto a prendere questa decisione.”
Affermazioni gravi che, di certo, nei prossimi giorni saranno commentate, ed approfondite, non solo dalla diretta interessata ma anche dai suoi ex collaboratori.

PUBBLICATO 12/06/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 708  
Che fine ha fatto? Dubbi e domande
Da buon cronisti, a differenza di altri che amano veline e il copia incolla... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1672  
Parco Culturale Padula. Ecco l’obiettivo, no alla disinformazione
Premetto che il sottoscritto è uno strenuo sostenitore del diritto di critica ma a fronte delle disinformate e pretestuose illazioni, ultimamente proposte, in riferimento al costituendo Parco Cultural ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 941  
Disturbi dell'alimentazione. Inaugurata la “Panchina Lilla
In occasione della Notte Rosa, il 21 agosto, il Kiwanis Club Citta' di Acri, con la presidente Ines Adornetti e i suoi soci, hanno inaugurato l'installazione di una panchina di colore "Lilla", ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 539  
Entusiasmo e sogni in Serie A2
Comincia ufficialmente la nuova stagione del Città di Acri Calcio a 5, squadra che si prepara ad affrontare la nuova sfida della Serie A2. Il primo appuntamento si è tenuto ieri, alle ore 19.00, al Pa ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1506  
Da pazzo a pazzo
Caro prof. Tridico, da calabrese a calabrese, ma lei è pazzo? Ad usar il pensiero del divo Andreotti, i pazzi liberi in circolazione, per definizione, erano due: uno era quello che si credeva Napoleon ...
Leggi tutto