NEWS Letto 3119  |    Stampa articolo

Consiglio comunale. Approvati i bilanci. I complimenti alla Iaquinta

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Tutto come nelle previsioni. Tempi ed esito della votazione.
Il consiglio comunale, con i soli voti della maggioranza, ha approvato i bilanci consuntivi e previsionali dopo oltre dodici ore.
L’occasione, naturalmente, è servita per uno scontro, a tratti anche vivace, tra maggioranza ed opposizione, sfociato, spesso, anche in diatribe personali che ai cittadini interessano poco o nulla.
Da una parte la maggioranza che ha sottolineato le cose fatte e quelle in cantiere, puntando, soprattutto, sulle opere pubbliche e sulla messa in sicurezza delle scuole.
Con soddisfazione, i dieci consiglieri hanno elencato quanto fatto, dopo tre anni di governo, e quanto in programma; rifacimento delle reti idriche, ripresa dei lavori del palazzetto, ultimazione dei lavori di palazzo Sprovieri e della galleria 660, riqualificazione di alcune aree periferiche abbandonate da tempo, messa in sicurezza delle strade grazie all’accensione di un mutuo.
Per la minoranza, l’attività amministrativa è ferma, pochi o nulli sono i fondi extracomunali intercettati mentre nel settore cultura e tributi il buio è totale.
Di certo, per l’esecutivo Capalbo, dopo i primi tre anni di programmazione, è giunto il momento di portare a casa più risultati possibili, poi saranno i cittadini-elettori a decidere.
Non sono mancati i riferimenti all’assessore dimissionario, Rossella Iaquinta.
I complimenti da parte dei banchi della maggioranza, si sono sprecati.
Ma allora perché si è dimessa?
Nella lettera di dimissioni si legge, tra l’altro che “una diversa concezione della res pubblica e vari accadimenti che hanno minato la credibilità dell’istituzione, mi hanno costretto a prendere questa decisione.”
Affermazioni gravi che, di certo, nei prossimi giorni saranno commentate, ed approfondite, non solo dalla diretta interessata ma anche dai suoi ex collaboratori.

PUBBLICATO 12/06/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

EVENTO  |  LETTO 530  
Il giunco si piega ma non si spezza
Acri, una cittadina dove il benessere e la salute sono al centro di numerosi dibattiti, ospita a Palazzo Sanseverino-Falcone venerdì 2 maggio un incontro di grande rilevanza sulla Medicina di genere o ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 410  
Un altro piccolo lembo di Terra che Respira!!!
In occasione della GIORNATA DELLA TERRA, Sabato 26 Aprile ad Acri (CS), si è svolta la giornata di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free onlus. Oltre 200 appuntamenti tra il 26 e 27 Aprile co ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 327  
La morte del diritto alla salute in Calabria: un grido di aiuto dalla comunità
Il Comitato per la Sanità Pubblica martedì 29 aprile, alle ore 18:00, si riunirà presso il Caffè Letterario, al Palazzo Sanseverino-Falcone per parlare della drammatica situazione della sanità calabre ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 202  
Il Duo Flauto e Pianoforte ''Nese-Orlando'' a Palazzo Sanseverino Falcone-Acri
Domenica 27 maggio, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone, nell’ambito della Stagione Concertistica “I Concerti di Hello Music a Palazzo” a cura della Hello Music Academ ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1952  
Verso le regionali e le comunali. Centro sinistra organizzato, centro destra brancola
Secondo indiscrezioni fondate, gli elettori calabresi saranno.... ...
Leggi tutto