NEWS Letto 5598  |    Stampa articolo

Hanno già preso il via le iniziative legate alle festività natalizie

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Anche ad Acri hanno preso il via le iniziative legate alle festività natalizie; gli eventi in programma, patrocinati dall’amministrazione comunale e curate dalle associazioni presenti sul territorio, sono numerosi e di diverso tipo, per soddisfare i gusti di grandi e piccini. Domenica 4 dicembre ha preso il via la rassegna de i “Mercatini di Natale”, organizzati con il contributo della Pro Loco e di VisitAcri.
I Mercatini saranno presenti su corso Sandro Pertini fino al 5 gennaio, dalle ore 17:00  alle 20:00 nei giorni feriali e dalle ore 10:00 alle 20:00 nei giorni festivi.
Giovedi 8 dicembre, dalle ore 17:00, a cura dell’associazione Dafne, Babbo Natale, in compagnia dei pastorelli, farà un giro della città distribuendo “dolci doni” a grandi e piccini e, alle 18:00, terminerà il percorso presso il chiostro San Domenico (ex comunità montana)  dove, un grande “Fuoco di Natale”, accoglierà tutti coloro i quali avranno voglia di gustare dolci natalizi in compagnia, divertirsi e ballare sulle note di suoni e canti popolari.
Il 10 dicembre i bambini potranno incontrare Babbo Natale a La Mucone, in piazza Serricella, dalle 14:00 alle 19:00, giorno 11, alla stessa ora, Babbo Natale si sposterà a San Giacomo - Piazza Izzo ed il 18 ad Acri, nel Gazebo Comunale, dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00. Il tutto si svolgerà nell’ambito della rassegna “Happy Christmas”, curata dell’Associazione Giocolandia.
Sabato 17 dicembre, alle ore 17:00, presso il cine-teatro comunale si esibirà la Banda Musicale  in un concerto di musica leggera.
Giovedì 22, alle ore 18:00, presso il caffè letterario, si discuterà, con la poetessa Anna Maria Algieri, sull’autentico significato del Natale.
Sabato 24, a cura dell’Associazione Moto Club Acri, dalle 14:00 alle 19:00, Babbo Natale, in moto, consegnerà regali ai più piccini presso la “Gradinata Jungi”.
Nei giorni 26 e 27 dicembre, dalle ore 15:00, in contrada Guglielmo, sarà allestito il presepe vivente, a cura dell’associazione “il Faro”.
Mercoledì 28 dicembre la Banda musicale “Città di Acri”, alle ore 17:00, si esibirà in un concerto di musica classica presso la Basilica del Beato Angelo.

PUBBLICATO 08/12/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 478  
La (falsa) Narrazione continua
Sull' arredo urbano, sui disservizi, e sulla qualità della vita in genere è intervenuto Luigi.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 375  
Anna Vigliaturo nominata Coordinatrice provinciale dell'UDC a Cosenza
È stata ufficializzata nei giorni scorsi la nomina di Anna Vigliaturo a Coordinatrice provinciale dell’Unione di Centro (UDC) per la provincia di Cosenza. La nomina è stata ratificata dal Segretario ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 406  
Una tela di parole tra radici e orizzonti
In un'epoca di frenesia e rumore, l'opera poetica “Versi e altro” di Angelo Arena, emerge come un porto di quiete e, al tempo stesso, un'onda che scuote le coscienze. L'autore, con una sensibilitaL ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 206  
L'evento alla Torre Civica sia di stimolo alla riqualificazione del luogo
Si è svolto giovedì sera l’evento “Cine Hortus – Cinema sotto la Torre”, giunto alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno, nella suggestiva cornice della Torre Civica di ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 343  
Curve chiuse al ''Marulla'', il super tifoso Pasquale Fusaro di Acri: Non saremo allo stadio
Il momento delicato che sta attraversando il Cosenza calcio con la rottura tra società tifoseria, a cui da tempo si è aggiunta anche quella con l’amministrazione comunale (l'altra sera il sindaco Fran ...
Leggi tutto