NEWS Letto 5801  |    Stampa articolo

Hanno già preso il via le iniziative legate alle festività natalizie

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Anche ad Acri hanno preso il via le iniziative legate alle festività natalizie; gli eventi in programma, patrocinati dall’amministrazione comunale e curate dalle associazioni presenti sul territorio, sono numerosi e di diverso tipo, per soddisfare i gusti di grandi e piccini. Domenica 4 dicembre ha preso il via la rassegna de i “Mercatini di Natale”, organizzati con il contributo della Pro Loco e di VisitAcri.
I Mercatini saranno presenti su corso Sandro Pertini fino al 5 gennaio, dalle ore 17:00  alle 20:00 nei giorni feriali e dalle ore 10:00 alle 20:00 nei giorni festivi.
Giovedi 8 dicembre, dalle ore 17:00, a cura dell’associazione Dafne, Babbo Natale, in compagnia dei pastorelli, farà un giro della città distribuendo “dolci doni” a grandi e piccini e, alle 18:00, terminerà il percorso presso il chiostro San Domenico (ex comunità montana)  dove, un grande “Fuoco di Natale”, accoglierà tutti coloro i quali avranno voglia di gustare dolci natalizi in compagnia, divertirsi e ballare sulle note di suoni e canti popolari.
Il 10 dicembre i bambini potranno incontrare Babbo Natale a La Mucone, in piazza Serricella, dalle 14:00 alle 19:00, giorno 11, alla stessa ora, Babbo Natale si sposterà a San Giacomo - Piazza Izzo ed il 18 ad Acri, nel Gazebo Comunale, dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00. Il tutto si svolgerà nell’ambito della rassegna “Happy Christmas”, curata dell’Associazione Giocolandia.
Sabato 17 dicembre, alle ore 17:00, presso il cine-teatro comunale si esibirà la Banda Musicale  in un concerto di musica leggera.
Giovedì 22, alle ore 18:00, presso il caffè letterario, si discuterà, con la poetessa Anna Maria Algieri, sull’autentico significato del Natale.
Sabato 24, a cura dell’Associazione Moto Club Acri, dalle 14:00 alle 19:00, Babbo Natale, in moto, consegnerà regali ai più piccini presso la “Gradinata Jungi”.
Nei giorni 26 e 27 dicembre, dalle ore 15:00, in contrada Guglielmo, sarà allestito il presepe vivente, a cura dell’associazione “il Faro”.
Mercoledì 28 dicembre la Banda musicale “Città di Acri”, alle ore 17:00, si esibirà in un concerto di musica classica presso la Basilica del Beato Angelo.

PUBBLICATO 08/12/2016 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1881  
Emergenza idrica. Raccolte oltre mille firme
Dopo un mese di raccolta firme a sostegno della Petizione Popolare si è conclusa finalmente ieri, con il deposito al protocollo del comune della stessa e di 1.193 sottoscrizioni a sostegno, l’in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2664  
Pd, comunità di valori. Le pretestuose e strumentali dichiarazioni della consigliera Sposato
Leggiamo, con sommo stupore, le affermazioni del consigliere Franca Sposato con cui ha esternato la mancanza di dialogo e di coesione all’interno della maggioranza consiliare. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 6568  
L'ossessionante ambizione di chi si crede superiore
E’ un polverone inconsistente dal punto di vista istituzionale e politico quello sollevato dal consigliere Franca Sposato che incapace di giustificare il suo voto con la minoranza il 14 ottobre sollev ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1606  
Ospedale. La Cgil scende in piazza
Nella mattinata odierna, organizzato dalla Camera del Lavoro e dalla Lega SPI di Acri, con la presenza delle Segreterie comprensoriali di CGIL, SPI CGIL e Funzione Pubblica CGIL di Cosenza, è st ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1297  
Sconfitti ma non domi
Non è bastato il cuore, i rossoneri sono stati battuti per 6 a 4 nella prima partita casalinga. L' incontro ha, comunque, regalato emozioni e spettacolo. Davanti al proprio pubblico, gli uomini di Mis ...
Leggi tutto