SPETTACOLI Letto 4710  |    Stampa articolo

BIF ed il Concerto del Primo Maggio

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Francesco Bifano, musicista per vocazione e cantante per passione, muove i primi passi nella musica nei anni ’80, grazie al padre fisarmonicista.
Dopo essersi diplomato in Tromba al Conservatorio, nel 2000, la sua carriera artistica diventa sempre più intensa e variegata.
Trasferitosi a Milano, fa diverse esperienze musicali e, grazie a preziose collaborazioni artistiche, partecipa a trasmissioni televisive, produce diversi singoli, e, per diverse stagioni, apre i concerti di noti artisti, prendendo parte alle loro tournée .
Oggi Francesco è tra i 110 selezionati per il 1M Next 2017, il contest del Concerto del Primo Maggio, dedicato agli artisti emergenti.
I tre artisti che riceveranno il maggior numero di voti saliranno sul palco del Primo Maggio a Roma.
Fino al 5 aprile si potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito.
Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori, di provata fama e competenza.
La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità.
La Giuria popolare web inciderà per il 30% sulla valutazione finale mentre la Giuria di Qualità avrà un peso pari al 70%.
Francesco
è attualmente uno degli artisti più votati del Contest, aiutiamolo a raggiungere il “podio” del Primo Maggio votando il suo video “Luogo Comune” al seguente link (clicca qui).
Il 10 aprile sarà pubblicata una lista di minimo 8 artisti semifinalisti.
Dall’11 al 30 aprile si svolgeranno le semifinali con esibizioni live a Roma, alla fine delle quali saranno comunicati i nominativi di minimo 3 artisti finalisti del Music Contest
Il 1° maggio verrà comunicato, durante la diretta del concerto, il nominativo del vincitore del Contest.
Il nostro in bocca al lupo va a Francesco che, nonostante il “Luogo Comune”, resta un calabrese dalla “testa dura”, che insegue con tenacia e determinazione il suo grande sogno.



PUBBLICATO 28/03/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LE STORIE DI MANUEL  |  LETTO 2604  
Il Carnevale acrese di una volta
Il Carnevale ad Acri è stata da sempre una festa sentita, ieri molto più di oggi. Questa festività variopinta tipica di fine inverno, a tutti gli effetti era inaugurata già dal giovedì che la ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2039  
Fondazione Padula. Ecco i nuovi componenti del Comitato scientifico
La Fondazione Padula ha completato e rinnovato nella riunione del Consiglio di Amministrazione tenutosi oggi alle 17,00 il Comitato scientifico che sarà così composto: Maria Gabriela Chiodo, ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1575  
La scuola deve ascoltare ed essere vicina a tutti
Nel borgo fra le montagne la Scuola continua a dimostrare grande difficoltà di fronte a problematiche complesse, difficili e inaspettate. Purtroppo l' esaltazione per il mondo digitale, visto da gran ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2440  
Lettera alla comunità
Pubblichiamo uno scritto della Dirigente scolastica del Liceo – Itcgt Julia-Falcone, Maria Brunetti, apparsa su Juliainrete.it. e idirizzato ai genitori, alla comunità, ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1049  
Non ci resta che vincere
Il campionato di Serie A2 si sta rivelando un'avventura faticosa, ma anche straordinaria, per i rossoneri che vedono sempre più vicino l'obiettivo della permanenza in questa prestigiosa categoria. Un ...
Leggi tutto